Attualità

Dopo le polemiche, Ita Airways: “volo mattutino per Milano ripristinato”

BRINDISI – Tanto tuonò che piovve. ITA Airways, dopo i pressing e le polemiche, comunica il ripristino del terzo volo giornaliero tra Brindisi e Milano Linate dal 2 aprile prossimo, accogliendo le istanze del territorio portate ai tavoli istituzionali dai consiglieri regionali di Centrodestra. Lo ha fatto, spiega in una nota ufficiale la compagnia, “a conferma dell’interesse della stessa per la connettività della Puglia e per la mobilità dei suoi cittadini”. Inoltre dal 1° giugno al 30 settembre ITA garantirà anche una quarta frequenza giornaliera tra Roma Fiumicino e Brindisi.

“Le nostre richieste sono state accolte – commenta il consigliere regionale Pagliaro – ma mi auguro che il volo sia mantenuto non solo per l’estate ma permanentemente, vista la sua importanza.Il nostro incessante impegno non è scetticismo, come qualcuno ha detto, ma un dato di fatto che testimonia la scarsa attenzione verso lo scalo brindisino, penalizzato rispetto a quello barese.

Mettendo da parte ogni forma di polemica, chiediamo ad Aeroporti di Puglia e al suo presidente di evitare toni trionfalistici per un volo ripristinato – conclude – e di rispondere con i fatti ad ogni nostra richiesta fatta in Commissione Trasporti del Consiglio regionale a gennaio, nell’audizione più volte rimandata. Il tutto per assicurare nuovi voli e servizi di qualità all’intero territorio salentino”.

Anche i parlamentari D’Attis e Caroppo accolgono con soddisfazione la decisione di Ita, garantendo il proprio impegno in Commissione Trasporti della Camera affinchè siano rafforzati i voli in Puglia, soprattutto per l’aeroporto del Salento.

Articoli correlati

Salve, la battaglia sul demanio: il Tar concede solo chiosco bar e noleggio

Redazione

Ippoliti: se occorre, mi candido a Sindaco

Redazione

La lectio magistralis di Galimberti e Albano nelle veste di Ambasciatore

Redazione

Vaccini, dal 13 giugno prenotazioni aperte anche ai 12-15enni

Redazione

Federcaccia al fianco di “Cuore Amico”: anche quest’anno assegno solidale e salvadanaio

Redazione

“In Puglia la scuola non è più un obbligo”: i sindacati spiegano perché lunedì si sciopera

Redazione