LECCE – E’ venuto a mancare ieri a Lecce il dottor Floriano Negro, noto Medico Pediatra, che ha avuto in cura molte generazioni di fanciulli ed è stato molto amato dai suoi pazienti. Avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 1 Aprile.
Già Primario del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce e già Assessore all’Urbanistica della Città di Lecce, antico Radicale dai tempi dell’Università e amico personale dello storico leader radicale Marco Pannella, nella Prima Repubblica è stato un esponente di spicco del Partito Repubblicano Italiano.
Il dottor Negro pubblicò il volume “Ricerche sul mondo interiore”, un lavoro letterario che rappresenta una ricerca sulla vita interiore, condotta col metodo esoterico e con lo studio della fenomenologia.
Floriano Negro da medico pediatra aveva una formazione scientifica e quindi ha esercitato la sua attività conoscitiva, culturale ed operativa sull’uomo e sul bambino, notando la carenza sui testi scientifici della conoscenza dell’anima.
I funerali saranno celebrati oggi alle ore 16.15 a Lecce presso la Chiesa di Sant’Antonio a Fulgenzio in Via Imperatore Adriano e il corteo funebre partirà dalla abitazione dell’estinto in Via G.Oberdan n.11 a Lecce.
Alla moglie Elisa Fioni, al figlio Roberto e a tutta la famiglia del Dottore Negro giunge il sentito cordoglio di Telerama espresso dal Presidente Paolo Pagliaro, dal Direttore Vincenzo Sparviero e da tutta la Redazione.
Alessandro Baffa