Cronaca

Incidente sulla Taranto-San Giorgio Jonico: si salvano due bambini

TARANTO – Una persona ferita trasportata in ospedale, un’altra liberata a fatica dalle lamiere contorte delle auto da parte dei Vigili del fuoco e due bambini di 4 e 6 anni salvi solo grazie alle cinture di sicurezza dei seggiolini sistemati con cura sui sedili posteriori di una delle auto coinvolte.
E’ il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 19 febbraio, intorno alle 13.30 sulla strada che collega Taranto a San Giorgio Jonico. Tre le auto coinvolte: una Bmw, una Duster Dacia ed una Nissan Terrano.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’anziano alla guida della Nissan Terrano avrebbe avuto un malore invadendo la corsia opposta finendo contro la Duster Dacia che procedeva in senso opposto. Violento l’impatto tra le due vetture tanto che la Dacia si è ribaltata su un fianco. All’interno viaggiava un uomo con i due nipotini, un bimbo di 4 anni ed una bambina di 6 che l’uomo aveva diligentemente assicurato ai due seggiolini posti sui sedili posteriori dell’auto. Quest’ultima sarebbe stata presa dalla Bmw che la seguiva e fortunatamente sia il conducente che i due bimbi sull’altra auto sono rimasti illesi.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato non poco per liberare l’anziano alla guida della Nissan dalle lamiere contorte che è stato poi trasportato all’ospedale SS. Annunziata di Taranto dove è ora ricoverato. I rilievi sono stati effettuati dai Carabinieri.

Articoli correlati

Scontri tra tifosi: il terrore in strada e la condanna dell’U.S. Lecce

Redazione

Evasione fiscale milionaria, azienda di Francavilla finisce nei guai

Redazione

“Ucciderò sempre più persone”. De Marco si preparava a diventare un serial-killer

Redazione

Oltre un chilo di polvere esplosiva e petardi in casa, arrestato

Redazione

Fermato per un controllo, aveva 9 chili di hashish e passamontagna

Redazione

Amianto ed elettrodomestici: la lunga discarica sulla complanare

Redazione