Sport

Dalmonte, HDL Nardò:”Milano squadra profonda con doppi ruoli coperti”

Luca Dalmonte, coach HDL Nardò

LECCE – Hdl Nardò e Weegrenit Urania Milano è l’anticipo della seconda giornata della fase a orologio della A2 di basket, scelta di anticipare dovuta all’indisponibilità nel prossimo weekend dell’Allianz Cloud di piazzale Stuparich a Milano. Palla a due alle ore 20.30

Le due squadre arrivano all’incontro con umori differenti, i salentini hanno vinto, seppur soffrendo, con Latina nel primo turno, mentre i lombardi hanno perso con Udine.

Nardò dovrà fare i conti con una squadra molto pericolosa in attacco che può contare sulla voglia di rivalsa dell’ex Andrea Amato, e sulla condizione crescente di Gerard Beverly, il talento americano che è rientrato da qualche settimana dopo l’infortunio al ginocchio.

Luca Dalmonte, coach HDL Nardò
Luca Dalmonte, coach HDL Nardò

Ha presentato la sfida il coach di Nardò Basket prima della partenza per la Lombardia, spiegando quale deve essere l’atteggiamento della sua squadra:

“Serve la capacità nostra di preparare in breve tempo questa partita e quindi serve massima attenzione per focalizzare i punti di forza di Milano, che è una squadra che secondo me ha fatto molto bene la stagione regolare. Ha ottenuto risultati malgrado l’assenza prolungata di Beverly, un infortunio che ha portato la società a far firmare Landi. E quindi oggi sono una squadra molto profonda, con doppi ruoli ben coperti, tantissimo talento offensivo, con pericolosità interna e sul perimetro. È un team che ha un nucleo forte da anni, da Amato a Montano e Piunti, quindi giocano una pallacanestro ormai consolidata. È necessario avere un’idea chiara su quello che sarà il piano partita. Serve anche il supporto di una grande efficienza nell’uno contro uno, perché loro sfoceranno nell’uno contro uno”.

Articoli correlati

Serie C, Casarano sconfitto 3-1 dal Potenza

Tonio De Giorgi

Il Foggia ritrova la vittoria: Cosenza battuto al 100′

Tonio De Giorgi

Volley A2, Prisma La Cascina Taranto illude ma poi si arrende a Siena

Mario Vecchio

La Narconon Melendugno batte 3-1 Concorezzo e la classifica sorride

Carmen Tommasi

Terza categoria, rissa e pugno al volto. Giocatore del Calimera finisce al pronto soccorso

Redazione

Lecce, capriole di felicità: prima vittoria al Via del Mare. Torino battuto 2-1

Tonio De Giorgi