Cronaca

Cani ridotti pelle e ossa e altri morti, sequestrato il terreno degli orrori

TRICASE – Recinzioni improvvisate e rudimentali all’interno delle quali erano rinchiusi due cani vii ma ridotti pelle e ossa, un cane morto da qualche giorno, (l’animale era accovacciato su se stesso, sembrava dormisse, ma purtroppo dal controllo lo stesso risultava deceduto). E’ la scoperta fatta in agro di Tricase dal Nucleo di Polizia Giudiziaria delle Guardie Zoofile Agriambiente di Nardò. Sul posto sono stati rinvenuti ossa e peli di animali morti non identificabili, in una gabbia era presente un volatile in stato di decomposizione avanzata. Il luogo era pieno di deiezioni e vecchie e nuove, a disposizione dei due cani ancora vivi non vi era traccia di cibo o acqua. La struttura fatiscente non garantiva un riparo dalle intemperie agli animali. Sul posto anche i veterinari dell’ASL di Lecce e la Polizia Locale di Tricase.

L’area è stata sottoposta a sequestro, i due cani vivi affidati al canile di Alessano . Il proprietario è stato rintracciato e denunciato.

Articoli correlati

Donna minacciata e aggredita dal branco nella Villa comunale

Redazione

Spari e misteri: gambizzato 25enne, per lui amputazione di un arto. Doveva essere ai domiciliari

Redazione

Contratto per gestione porto Torre Vado, per il Tar alcuna inadempienza del comune di morciano

Redazione

Bomba al Bar White, nelle immagini l’uomo che piazza l’ordigno

Redazione

Frecciarossa: Elia in audizione a Montecitorio. Boccia: “Se non avremo risposte, dovremmo tagliare i fondi a Fs o diventerà caso politico nel Pd”

Redazione

Abusivismo, sigilli al “Barrueco” e allo stabilimento balneare “Beija Flor”

Redazione