Sport

Taranto, inizia il tour de force, Capuano: “Cerignola squadra forte”

Ezio Capuano, allenatore del Taranto (foto W. Nobile)

TARANTO – Dopo la vittoria sul filo di lana, all’ultimo istante con il Monterosi per 2 a 1 di fronte al proprio pubblico, il Taranto, che è salito al 5° posto con 41 punti, si appresta a vivere un tour de force in cui incontrerà oggi il Cerignola in trasferta, poi il Giugliano in casa mercoledì e infine andrà a Crotone domenica prossima; tre sfide delicatissime e difficili che sveleranno dove può arrivare questo Taranto che sta disputando una stagione eccellente. Dunque, passo dopo passo, si comincia col Cerignola.
Mister Ezio Capuano, presentando la partita ha messo in evidenza la forza dell’avversario:

Innanzi tutto è un derby; il Cerignola è una squadra forte e allenata benissimo, che ha dei concetti di gioco predefiniti, quali il palleggio e la ricerca del terzo uomo, giocano bene. Quindi noi pensiamo di averla studiata bene sapendo le insidie della partita. Il Cerignola ha fatto un grande campionato, si sono rinforzati, hanno un direttore sportivo molto bravo che sa assemblare le squadre, prendere e vendere i calciatori, complimenti a lui e alla società. Noi andiamo a Cerignola con l’umiltà di sempre consci del nostro valore ma anche di tutte le problematiche che abbiamo sapendo di giocare contro una grande squadra”.

Fischio d’inizio alle ore 18.00, arbitra Roberto Lovison di Padova, si gioca al Monterisi e non ci saranno i tifosi residenti nella Provincia di Taranto perché le autorità locali hanno vietato la vendita dei biglietti.

Articoli correlati

Il Brindisi prepara la prima battaglia play off

Redazione

Virtus Francavilla a Catania: obiettivo muovere la classifica. Le probabili formazioni

Redazione

Tennis – Maglie ospita le semifinali della Reina Soisbault Cup: le azzurre alla conquista della finalissima in Francia

Redazione

Taranto, i Campitiello pronti a subentrare

Redazione

Caporale-gol e il Picerno va k.o.: la V. Francavilla torna a vincere in trasferta

Redazione

Lecce, Filipe e Mannini per Lerda

Redazione