LECCE – Dopo 43 giorni di amarezze, HDL Nardò torna alla vittoria nella prima partita della fase a orologio della A2 di basket, contro un Latina brillante e mai domo. E lo fa di fronte al proprio pubblico, regalando emozioni fino all’ultimo minuto.
Primo quarto in equilibrio, 18 punti a testa.
Nel secondo segmento parte meglio Nardò ma poi si gioca punto su punto e i laziali mettono la freccia e si va al riposo sul risultato di 35 – 38.
Nel secondo tempo Benacquista Latina accelera e chiude il terzo periodo col parziale di 14 a 17.
Nell’ultimo quarto nonostante un ottimo Alipiev vero mattatore dei laziali con 25 punti, Nardò mette il muso in avanti grazie a Stewart che chiude con 19 punti ma anche a Smith che accende la freccia del sorpasso, prende per mano la squadra, chiude a 17 punti, e mette in cassaforte la prima vittoria di questa nuova fase. Termina 70 a 68.
Il Nardò è imperfetto, spesso psicologicamente smarrito, difende con efficacia ma sbaglia tanto in fase di finalizzazione però ha il pregio di crederci sino alla fine, anche dopo un -8 che poteva tagliare le gambe. La rincorsa è completa con un superbo quarto periodo.
Coach Luca Dalmonte prova così a raddrizzare una stagione difficile, ma che può dare ancora soddisfazioni. Questo è un nuovo inizio, adesso serve fiducia e continuità.