Eventi

Negramaro, Diodato, Alessandra, Emma: il Salento conquista l’Ariston

Il Salento a Sanremo

Da “Ricominciamo tutto” a “Fino a Qui”, “Ti muovi” e “Apnea”. Quattro canzoni che hanno già lasciato il segno, sia sul palco dell’Ariston sia al risveglio. Il Salento come non mai è orgoglioso di gareggiare a Sanremo con i suoi quattro big: Negramaro, Alessandra Amoroso, Diodato ed Emma Marrone

Tra di loro, i primi a esibirsi in ordine di scaletta sono stati i Negramaro, che dopo ben 19 anni sono ritornati in gara con una nuova canzone che parla d’amore, di speranza, di voglia di non mollare e “ricominciare tutto”.

E’ tornato invece con le sue vibrazioni e la sua poesia Diodato che dopo “fai rumore” ha incantato tutti con la sua nuova ballata dal titolo “Ti muovi”.

E poi ancora emozioni con Alessandra Amoroso, che per la sua prima volta all’Ariston da concorrente, ha portato in scena “Fino a qui”, accompagnata dall’orchestra diretta dal maestro Francesco Mancarella.

La carrellata salentina della prima serata si è conclusa con lei: a due anni dall’ultima partecipazione, Emma Marrone ha acceso la notte di Sanremo con Apnea, un brano dai suoni dance ed elettronici:

 

Articoli correlati

Terzo giorno del FCE 2026: tra Von trier e il concorso ulivo d’oro

Davide Pagliaro

Gran finale in musica per la “Città del vino”

Redazione

Carmiano celebra l’Immacolata: la “Madonna Nostra” che unisce tradizione, fede e musica

Redazione

“Breve storia d’amore” apre il 26° Festival del Cinema Europeo

Barbara Magnani

Sì all’amore: a Villa Zaira tutta la magia del wedding

Redazione

Taranto, Rotary club. Contrasto alle dipendenze: conoscere per prevenire

Redazione