CronacaEvidenza

Il fuoco divampa nel condominio: residenti tratti in salvo dai balconi. Cinque intossicati

vigili-fuoco- palazzina popolare- Monteroni

MONTERONI – Nel cuore della notte, poco dopo le tre, un cortocircuito innescato probabilmente da una stufa elettrica in un’abitazione al primo piano di un alloggio popolare in pochi minuti ha scatenato l’inferno. A svegliare i residenti qui, in via Archita da Taranto a Monteroni, è stato il fumo denso che ha invaso tutte le abitazioni. Cinque gli inquilini che hanno rimediato un’intossicazione. Tutti si sono rifugiati sui balconi. A trarli in salvo sono stati i vigili del fuoco sopraggiunti con quattro squadre, di cui due con autoscala e autobotte.

Qualcuno è stato svegliato dal cane, qualcun altro da un familiare: fatto sta che nelle abitazioni al primo piano, quelle maggiormente colpite, il fuoco ha divorato tutto: dalla mobilia all’abbigliamento. Chi ci abitava ha perso tutto.

L’operazione di soccorso e spegnimento del rogo è andata avanti fino all’alba. Per i residenti degli alloggi dichiarati inagibili, con solaio e strutture portanti compomessi, bisognerà trovare una soluzione alternativa perchè non restino per strada.



Articoli correlati

Omicidio Afendi, il reo confesso insiste: “Quel giorno ho perso la testa”

Erica Fiore

San Cataldo, ancora un attacco dei lupi: attaccato un gregge

Elisabetta Paladini

Inchiesta su elezioni politiche 2022 a Taranto, 7 indagati

Redazione

In casa Lecce soffia aria di derby

Tonio De Giorgi

Escalation di furti: rubate armi a un ex poliziotto

Redazione

Selfie con il morto al cimitero: operaio a processo

Redazione