Sport

Basket A2, Nardò perde anche a Chiusi nell’ultima della regular season

Russ Smith al Pala Pania di Chiusi nella gara Chiusi - HDL Nardò

Al Pala Pania di Chiusi HDL Nardò e Umana San Giobbe Chiusi si scontrano per l’ultima giornata della regular season della A 2 di basket.

Parte meglio Nardò ma poi Chiusi si rimette in pari e il primo quarto termina 13-13, per i neretini 6 sono di Iannuzzi.

Nel secondo quarto il copione è lo stesso; sale in cattedra Smith con 13 punti e il Toro mette il muso in avanti ma poi i padroni di casa riacciuffano il risultato e chiudono sul parziale di 20-18 e si va negli spogliatoi sul 33 a 31.

Al rientro si giocano 10 minuti in cui si realizza poco, troppi errori e percentuali basse.
Il terzo periodo si conclude col tabellone che segna 42-38 per i toscani, con un parziale di 9-7.

Nell’ultimo quarto Nardò riesce a mettere più intensità dell’avversario grazie anche a Stewart che prende per mano la squadra; si gioca punto su punto, è continuo rincorrere, sorpassi e contro sorpassi, ma Chiusi con Stefanini in gran spolvero a 44 secondi dal termine conduce per 59 a 56 poi Ferrara realizza da due ma poi il Toro non trova il colpo del K.O. per una palla persa malamente da Smith cha ha perso lo smalto della scorsa stagione. Termina 60-58.

Altro stop per Nardò che perde la decima partita nelle ultime 11 e nemmeno l’avvento di coach Dalmonte, alla sua seconda sconfitta consecutiva, regala la scossa sperata dalla società.

Si chiude così la regular season, con i 16 punti del Toro; adesso spazio alla fase a orologio per decretare chi farà i playoff e i playout. Si parte domenica 11 febbraio e fino al 21 aprile, imporrà dieci sfide con squadre del girone Verde.

Ovviamente, è sotto gli occhi di tutti che la squadra neretina per disputare una seconda fase dignitosa dovrebbe valutare la possibilità di fare qualche correttivo al roster per dare linfa nuova ad una squadra che sembra schiacciata da se stessa ed è una lontana parente di quella che nel girone di andata ha inanellato 7 vittorie consecutive.

Articoli correlati

Lecce Women festeggia i 25 anni di vita. Gli auguri di Claudia Gerini e Catena Fiorello

Tonio De Giorgi

Lecce, per Stulic niente nazionale. Di Francesco ne perde nove

Tonio De Giorgi

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Lo sport salentino è in lutto: è porta Piera Negro

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi

Prisma Taranto: il Consorzio La Cascina come nuovo co-title sponsor

Carmen Tommasi