Sport

D’Aversa: “Sconfitta pesante, i ragazzi sono dispiaciuti”

LECCE – Il suo Lecce  non sa più vincere e perde 2-1 in casa del Genoa, dopo essere passato in vantaggio con il gol di Krstovic, che poco prima aveva sbagliato un penalty. Cosi mister Roberto D’Aversa nel commentare la gara dei suoi che hanno subito la terza debacle di fila: “L’unico obbligo è cercare di vincere come fatto oggi evitando errori. Abbiamo avuto l’occasione del 2-0 con Sansone e in Serie A non ricordo una squadra che ha messo in difficoltà il Genoa, che ha messo in difficoltà le big. Non possiamo permetterci le non letture, il secondo gol nasce da una punizione nostra, non possiamo permetterci i cali e non possiamo permetterci di non concretizzare la mole di gioco. Abbiamo vinto tutti i duelli fino al 65′ e poi abbiamo smesso di giocare. In Serie A ti porta a non vincere. Nelle ultime partite le prestazioni ci sono state e cercheremo di migliorare degli aspetti per non perdere delle partite. Per quello che si è visto sul campo è stata una sconfitta pesante”.

I giallorossi non sono riusciti a reagire dopo i gol subiti: “Contro la Juve abbiamo avuto equilibrio per 60 minuti, oggi per 60-65 minuti ha giocato solo una squadra. Abbiamo sbagliato diverse situazioni davanti la porta, e in A se non concretizzi e non avverti il senso del pericolo. Oggi abbiamo messo in difficoltà il Genoa e in quel momento devi uccidere sportivamente parlando. Il secondo gol abbiamo giocato indietro invece che giocare in avanti una punizione. Abbiamo avvertito poco il pericolo perché abbiamo vinto ogni duello fino al gol e ci troviamo a commentare una sconfitta dopo un’ottima prestazione. Non voglio che però ci si abitui alla sconfitta. Perlomeno sui duelli, dobbiamo vincerli per tutta la partita, per poi fare punti, servono quelli a una squadra che deve salvarsi”.

Secondo il tecnico abruzzese nella ripresa alla sua squadra non è mancato: “Non è stata mancanza d’intensità, è mancato più aspetto mentale. Strootman e Malinovskyi sono tecnici e se non li metti in difficoltà vengono fuori le loro caratteristiche. Possiamo parlare ore ma in questo sport vince chi segna. Non ricordo le occasioni a parte un tiro dove è stato bravo Falcone, però vince chi fa gol e noi non siamo stati bravi a segnare il bis e a difendere dopo il gol di Krstovic”.

Il montenegrino Nikola Krstovic è finalmente tornato al gol: “L’attaccante vive per il gol e non è stato semplice per lui restare in partita dopo il rigore sbagliato. Non volevo rischiare il secondo giallo, dopo tante critiche sugli arbitri, dico che oggi Pairetto ha fatto una bella prestazione. Non sono preoccupato, ragioniamo sull’obiettivo e miglioriamo gli aspetti negativi. Sta a me migliorare l’aspetto negativo. Se siamo a commentare delle ottime prestazioni dove paghiamo al minimo errore e roviniamo tutto dico che dobbiamo migliorare. Si deve velocizzare l’aspetto dell’esperienza, indipendentemente dal valore delle squadre avversarie, serve ritrovare la nostra cattiveria. Strefezza? Ha fatto sempre molto bene con questa maglia, ora devo pensare ai giocatori che ho. Ma gli faccio un grosso in bocca al lupo”.

Articoli correlati

“E’ la vittoria del gruppo e di una città fantastica”. Le interviste a Sticchi Damiani e Liguori

Redazione

La Virtus Francavilla fa un passo in avanti in trasferta

Redazione

Lazio – Lecce questa sera su TeleRama

Redazione

Incredibile, Coda è imprendibile: “Dedico questa doppietta a tutto l’ambiente giallorosso”

Redazione

Il pres. Sticchi Damiani: “U.S. Lecce modello vincente a cui inspirarsi”

Redazione

Prisma Taranto, nasce una squadra possente: già 5 nuovi innesti e 4 conferme

Redazione