FRANCAVILLA FONTANA – Fare punti per la classifica e per il morale: questo il diktat per la Virtus Francavilla da qui alla fine della stagione. Ci sono ancora tantissime partite per cambiare le sorti di un campionato sicuramente al dì sotto delle aspettative estive. Nell’ultima partita, i biancazzurri sono tornati a fare punti interrompendo così una striscia negativa di quattro ko e lo hanno fatto nell’ostica trasferta di Crotone dello Scida. Partita, questa, in cui gli ospiti hanno avuto le redini del gioco per quasi tutto il match e fino all’1-1 finale. La Virtus è salita così a 18 punti in classifica, un punto prezioso, ma che serve a poco in chiave salvezza. La squadra è terzultima. E, nell’ultimo turno, sono arrivate anche le vittorie di Messina e Monopoli.
Nel prossimo match c’è il derby con il Foggia, in programma venerdì alle 20:45 alla “Nuovarredo Arena”, un match, valido per la 23esima giornata, molto atteso dai tifosi e da vincere a tutti i costi. La gara sarà arbitrata da Andrea Ancora di Roma 1
Subito dopo, la serie C propone le partite con Messina, Giugliano, Turris, Sorrento e Monopoli. I punti conquistati entro la fine del mese di febbraio diranno tanto sulla missione salvezza della squadra di mister Roberto Occhiuzzi.
Intanto resta in fermento il mercato, dopo aver ufficializzato l’arrivo del difensore centrale croato classe 1995, Ivo Molnar, si punta ad altri obiettivi.
Il mirino si sposta su Vittorio Agostinelli del Lecco, trequartista molto interessante, di proprietà della Fiorentina; e sull’attaccante serbo Milos Bocic, calciatore del Catania in scadenza nel 2026.
Ovviamente si lavora anche sulle uscite, sul piede di partenza sembrano essere il portiere Forte, il difensore Lo Duca e anche il trequartista Giovinco.