Sport

Al Via del Mare il Lecce sogna lo sgambetto alla Juventus. Le probabili formazioni

LECCE – Il Via del Mare col pubblico delle grandi occasioni, vestito a festa, alza il sipario sulla sfida Lecce-Juventus, valida per la 21esima giornata del campionato di serie A.

La vecchia Signora del calcio italiano arriva nel Salento sperando di riuscire a mettere la freccia del sorpasso in classifica in questa giornata in cui l’Inter è ferma per gli impegni di Supercoppa, il Lecce però non reciterà la parte dell’agnello sacrificale.

La squadra giallorossa ha le carte in regole per mettere in difficoltà la Juventus e per provare uno sgambetto che diventerebbe un’impresa.

Roberto D’Aversa deve fare a meno di Banda, Rafia e Touba impegnati in Coppa d’Africa e col suo 4-3-3 potrebbe mandare in campo Falcone in porta; Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo in difesa; Kaba, Ramadani e Gonzalez in mezzo al campo; con Oudin, Krstovic e Almqvist in avanti. Nel tridente però ci sono i ballottaggi che potrebbe riguardare Oudin e Strefezza, con Sansone che potrebbe giocare uno spezzone di partita e l’ultimo arrivato l’argentino Pierotti che scalpita per esordire in maglia giallorossa.

Massimiliano Allegri fedele al suo 3-5-2 non può disporre degli infortunati Chiesa e Rabiot, ma ritrova Gatti dopo la giornata di squalifica e potrebbe scegliere di schierare Szczesny tra i pali; Gatti, Bremer e Danilo in difesa; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti e Kostic in mezzo al campo; Vlahovic e uno tra Yildiz in avanti.

Fischio d’inizio alle 20.45, arbitra Daniele Doveri di Roma 1. Telecronaca su DAZN. Radiocronaca su Radio Rama e sarà possibile seguire gli aggiornamenti minuto per minuto a Lecce Channel in campo su TeleRama.

LECCE – JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez ; Almqvist, Krstovic, Oudin. Allenatore: R. D’Aversa.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: M. Allegri

ARBITRO: Daniele Doveri di Roma 1

ASSISTENTI: Alessio Berti di Prato e Marco Ricci di Firenze; IV uomo Daniele Perenzoni di Rovereto. In sala video al VAR Paolo Valeri di Roma e assistente VAR Rosario Abisso.

M.C.

Articoli correlati

Taranto – Grottaglie, sarà derby vero

Redazione

Taranto, ecco Cristian Riggio

Redazione

Us Lecce e Miccoli sempre più vicini

Redazione

Basket, sfortuna Brindisi, Milano vince all’ultimo secondo

Redazione

Virtus Entella-Lecce, finisce 2-2

Redazione

Coda e Rodriguez in coro: “Uniti verso l’obiettivo”

Redazione