Sport

Crotone – Virtus Francavilla, allo Scida termina in parità

Allo stadio Ezio Scida per la 22esima giornata del Girone C del campionato di serie C arriva la Virtus Francavilla per affrontare il Crotone.

Arbitra Ramondino di Palermo.

Mister Zauli schiera i pitagorici con un 3-5-2, in porta c’è Dini; Papini, Loiaconoe Bove in difesa; Tribuzzi, Petriccione, Vinicius, Vitale e Giron in mezzo al campo; Tumminello, e D’Ursi in avanti.

Mister Occhiuzzi disegna la sua Virtus Francavilla con il 3-4-1-2 mandando in campo l’ex Branduani, appena arrivato, tra i pali; Dutu, Monteagudo e De Marino in difesa; Biondi, Di Marco, Risolo e Ingrosso a centrocampo con Macca sulla trequarti alle spalle di Polidori e Artistico.

Gli imperiali approcciano meglio alla gara e il Crotone va in difficoltà e dopo 7 minuti la gara si sblocca. Macca dalla destra la mette per Di Marco che di tacco la lascia a Ingrosso che gonfia la rete battendo Dini. Virtus Francavilla in vantaggio.

Lo stesso Ingrosso si rende pericoloso al minuti 27 su assist di Macca.

Al rientro dagli spogliatoi il Crotone sembra rigenerato e inizia a rendersi pericoloso e trova il gol del pareggio al 72’ con una conclusione strepitosa di Tribuzzi.

Tre minuti dopo potrebbe raddoppiare ma Branduani dice di no e il portiere della Virtus Francavilla evita il peggio al minuto 82 su D’Ursi.

Nel primo minuto di recupero Virtus Francavilla vicina al gol con Artistico.

Il Crotone scampato il pericolo ci prova fino alla fine e nel sesto minuto di recupero Branduani salva il risultato su Cantisani.

Termina 1 a 1. Un tempo e un punto ciascuno. La classifica della Virtus Francavilla torna a muoversi e la prestazione comunque lascia ben sperare.

Nel prossimo turno gli imperiali saranno impegnati nel derby col Foggia alla Nuovarredo Arena.

Articoli correlati

Lecce: “Percorso entusiasmante, completiamo questa grande impresa”

Redazione

Brindisi, formato trasferta per il San Severo

Redazione

Taranto in stallo. Abbonamenti a rilento e mercato in stand by

Redazione

Viterbese – V. Francavilla: arbitra Acanfora. Ecco tutte le designazioni del Girone C

Redazione

Il Taranto a Statte, allenamento congiunto

Redazione

Serie D, record di affluenza per Brindisi – Fasano

Redazione