Attualità

Bagarinaggio digitale per le partite in casa del Lecce: nei guai due truffatori

LECCE – I finanzieri del Comando Provinciale di Lecce, nell’ambito dei servizi di contrasto al fenomeno del bagarinaggio (anche ‘digitale’), hanno riscontrato irregolarità su numerosi ticket di accesso per assistere alle partite del Lecce giocate in casa.

Più nel dettaglio ad alcuni spettatori più volte non è stato consentito l’accesso allo stadio in quanto, al momento della vidimazione dei biglietti, il lettore ottico non riconosceva la validità del titolo di ingresso.

Le immediate indagini avviate dai finanzieri, in stretta collaborazione con la società calcistica leccese e con l’azienda che fornisce il software di biglietteria, hanno consentito di disvelare una vera e propria truffa sui tagliandi. Presunti responsabili: un cittadino leccese ed uno di Brindisi, in azione a danno di ignari acquirenti che spesso si sono imbattuti nel “sold out” al botteghino.

Gli approfondimenti investigativi hanno quindi consentito di identificare e segnalare i presunti artefici alla Procura della Repubblica, per le ipotesi di reato di “truffa e contraffazione”.

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione