Sport

Taranto, testa al Messina. Antonini saluta

TARANTO – Il Taranto lima gli ultimi dettagli della preparazione in vista della delicata trasferta di Messina, valida per la giornata 22 del girone C della serie C. Si gioca domenica alle 14.00.

Ieri pomeriggio gli ionici sono stati impegnati nell’allenamento congiunto con il Grottaglie terminato 2 a 0 per la squadra di Capuano che nella gara di Messina sarà in tribuna perché è stato squalificato dal Giudice sportivo, per avere al termine dell’ultima gara, nella zona spogliatoi, tenuto un comportamento non corretto, in quanto sferrava un pugno alla porta d’ingresso e per avere proferito varie frasi blasfeme.

Ezio Capuano, allenatore del Taranto (foto W. Nobile)

Il carattere sanguigno ha tradito l’allenatore del Taranto che adesso sarà costretto a telecomandare la squadra dalla tribuna del San Filippo – Franco Scoglio, alla ricerca di latri importanti punti da mettere in cascina per raggiungere il traguardo prefissato e cioè di approdare ai playoff nella migliore posizione possibile. L’anno scorso le emozioni dell’extra season sfuggirono solo per la classifica avulsa ma questo sembra il campionato giusto per il salto di qualità.

Intanto resta caldo il calciomercato e il difensore Matias Antonini, autore di 4 gol in questa prima parte di stagione, dice addio al Taranto e passa a titolo definitivo al Catanzaro.
Mancano solo gli ultimi dettagli per chiudere l’operazione. Per sostituirlo Capuano si è già aggiudicato Mirko Miceli dalla Turris.

Mercato a parte, adesso è tempo di pensare alla gara con i siciliani che sono al 15esimo posto in classifica con 22 punti.
Il Messina è una squadra che punta a chiudere nel migliore dei modi il discorso salvezza in un momento della stagione in cui punti guadagnati pesano come macigni. Si gioca domenica alle 14.00.

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi