Sport

Il Brindisi cerca sul mercato esperienza e lottatori

BRINDISI – Ore calde in casa Brindisi. Il mercato sta portando tanta esperienza ad una squadra che fino ad ora ha avuto una carenza importante in questa caratteristica.

I biancazzurri si sono assicurati le prestazioni sportive di Marco Calderoni che vanta oltre 300 presenze tra i professionisti, e oltre all’esperienza in A con il Lecce ha vestito le maglie di Piacenza, Ascoli, Bari, Grosseto, Latina, Chievo, Novara,Vicenza e Fermana.

Dall’Avellino é arrivato Luca Falbo, difensore classe 2000 cresciuto nelle giovanili di Roma e Lazio e che in carriera ha vestito anche le maglie di Viterbese e Monopoli.

Blindata la fascia sinistra e sistemato l’attacco con il neo arrivato Trotta e la riconferma di Bunino, le attenzioni ora devono essere riservate al centrocampo, carente di elementi utili al gioco di Roselli.

A questi si aggiunge il giovane Merletti che rinforza il reparto dei centrali di difesa.

In uscita, in cerca di migliori fortune, Mbarick Fall che non ha mai impressionato in riva all’Adriatico. Lascia il Fanuzzi anche Giuseppe Nicolao che si è unito alla rosa della Turris.

Il giudice sportivo ha multato la società per 700 euro per il lancio di un fumogeno al termine della gara con il Potenza e per non aver assicurato la costante erogazione dell’acqua negli spogliatoi riservati alla squadra ospite. Inoltre è stato disposto lo stop fino al 6 Febbraio 2024 per Francesco Bruni, addetto agli arbitri per il Brindisi, per aver tenuto una condotta irriguardosa nei confronti del Quarto Ufficiale.

Articoli correlati

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. Cade il Foggia, la Salernitana vola. Il Casarano sogna

Carmen Tommasi

Serie D: risultati e classifica del girone H

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’ottava giornata: allungano Taranto e Bisceglie. Il Brindisi frena

Carmen Tommasi

Troppo Bisceglie per il Gallipoli: al Bianco vincono 2-1 gli ospiti

Carmen Tommasi

Casarano, tre gol al Cerignola: doppietta di Chiricò e gol di Zanaboni

Tonio De Giorgi