Attualità

Ispe: Il sindacato protesta. I vertici: “La questione nel prossimo Cda”

LECCE – Salvaguardia dei livelli occupazionali del personale che presta servizio nelle cooperative dediti ai servizi Ispe. Al centro della protesta c’è l’avviso pubblico della discordia con il quale si intende procedere all’assunzione a tempo indeterminato di 45 operatori sociosanitari e di 2 a tempo parziale a scapito degli Oss attualmente in carico alle cooperative che svolgono servizi presso l’Istituto per i servizi alla persona per l’Europa di Lecce.

Bandiere, cori, tutti uniti per tenere viva la speranza di un futuro lavorativo dei dipendenti, futuro reso invece nebuloso dai recenti concorsi.

Il sindacato Cobas ha chiesto un incontro al presidente di Ispe Fulvio Pedone che ha ricevuto una delegazione. Nessun commento ufficiale ai nostri microfoni ma la promessa di affrontare la questione nella prossima riunione del Cda

Una lunga battaglia portata avanti anche dal consigliere regionale Paolo Pagliaro che ha chiesto in una interrogazione la revoca di un bando che finisce per penalizzare i lavoratori che rischiano così di restare senza lavoro. Di qui la richiesta alla Regione Puglia di bloccare l’avviso pubblico in attesa di far luce sulla sua regolarità.

Articoli correlati

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, colpevole di essere italiana

Antonio Greco

Per contrastare lo spreco alimentare nasce l’app “Caritasinsieme”

Barbara Magnani

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione