Attualità

Ispe: Il sindacato protesta. I vertici: “La questione nel prossimo Cda”

LECCE – Salvaguardia dei livelli occupazionali del personale che presta servizio nelle cooperative dediti ai servizi Ispe. Al centro della protesta c’è l’avviso pubblico della discordia con il quale si intende procedere all’assunzione a tempo indeterminato di 45 operatori sociosanitari e di 2 a tempo parziale a scapito degli Oss attualmente in carico alle cooperative che svolgono servizi presso l’Istituto per i servizi alla persona per l’Europa di Lecce.

Bandiere, cori, tutti uniti per tenere viva la speranza di un futuro lavorativo dei dipendenti, futuro reso invece nebuloso dai recenti concorsi.

Il sindacato Cobas ha chiesto un incontro al presidente di Ispe Fulvio Pedone che ha ricevuto una delegazione. Nessun commento ufficiale ai nostri microfoni ma la promessa di affrontare la questione nella prossima riunione del Cda

Una lunga battaglia portata avanti anche dal consigliere regionale Paolo Pagliaro che ha chiesto in una interrogazione la revoca di un bando che finisce per penalizzare i lavoratori che rischiano così di restare senza lavoro. Di qui la richiesta alla Regione Puglia di bloccare l’avviso pubblico in attesa di far luce sulla sua regolarità.

Articoli correlati

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Sannicola: farmacia rurale di San Simone, legittimo trasferimento. Respinto ricorso

Redazione

Via Machiavelli e dintorni: tra buche, marciapiedi killer e rifiuti

Antonio Greco