Dopo la vittoria interna con Cividale, Nardò Basket fa visita a Orzinuovi.
La bresciana ha 6 punti in classifica, 10 in meno, ma può essere considerato uno scontro diretto. C’è da dire però che con una vittoria Nardò consoliderebbero la zona play off allontanandosi forse definitivamente dalla zona calda del Girone Rosso della A2 di basket. Palla a due alle 17, si gioca sul parquet del Palazzetto dello Sport di Orzinuovi.
Ne ha parlato alla vigilia, il coach di Nardò Basket Gennaro Di Carlo:
“È una squadra che ha capacità e organizzazione. Ed è una squadra sostanzialmente molto atipica, perché tirano tutti da tre punti, compresi i lunghi. E quindi è una squadra che da questo punto di vista impone delle scelte difensive molto chiare e anche molto accorte quindi dovremo essere molto concentrati; perché vincere con Orzinuovi ci metterebbe nella condizione di prepararci a un rush finale di questa regular season in maniera importante. La squadra si sta preparando con serietà disciplina.
Purtroppo è stata una settimana non completamente lineare, abbiamo dovuto gestire situazioni legate ad acciacchi e influenza. Però contiamo di avere la migliore formazione possibile, soprattutto al meglio. Questo ci deve aiutare nella preparazione della gara, perché andiamo a Orzinuovi cercando di fare il possibile per tornare a casa con i due punti”
