Ambiente

E’ venuto a mancare il Prefetto Bruno Pezzuto

BRINDISI – E’ venuto a mancare all’età di 82 anni il prefetto in congedo Bruno Pezzuto che ha legato una parte importante della sua carriera prefettizia  alla città di Brindisi dove ha ricoperto a lungo le mansioni di vice prefetto vicario.

Naro a Trepuzzi nel 1941, il dott. Pezzuto era entrato nell’amministrazione civile del Ministero dell’Interno nel 1967 e nel corso della sua lunga carriera ha prestato servizio nelle Prefetture di Padova, Brindisi, Avellino e Bari.

Il tutto, prima di diventare, nel 2001, vice prefetto vicario di Napoli. Incarico che ha preceduto la sua nomina, nel 2003, a Prefetto della Repubblica.

Dal novembre del 2004 a giugno 2005 è stato commissario straordinario del Comune di Brindisi dopo la conclusione dell’esperienza amministrativa del sindaco Antonino. Incarico che ha ricoperto nuovamente nel 2011 dopo le dimissioni, per ragioni di salute, del sindaco Mennitti.

Il dott. Pezzuto è stato anche prefetto di Agrigento ed ha ricoperto altri incarichi particolarmente prestigiosi nella pubblica amministrazione.

m.c.

Articoli correlati

Tumori “da amianto”: a Taranto il 40% dei casi in tutta la Puglia. Oltre il 70% legati al lavoro

Redazione

Pozzi interdetti vicino al cantiere Tap, allarme Cromo esavalente: vertice in Provincia

Redazione

Xylella, attesa per la decisione europea sui reimpianti di ulivi

Redazione

La cava in cui i rifiuti piovono dal cielo. A Surbo 4 anni di denunce senza soluzione

Redazione

Domani il ministro Musumeci inaugura il museo dell’Archeoplastica

Redazione

Bambini, amministratori e cittadini puliscono San Cesario nel ricordo di Enrico Panzera

Redazione