Ambiente

E’ venuto a mancare il Prefetto Bruno Pezzuto

BRINDISI – E’ venuto a mancare all’età di 82 anni il prefetto in congedo Bruno Pezzuto che ha legato una parte importante della sua carriera prefettizia  alla città di Brindisi dove ha ricoperto a lungo le mansioni di vice prefetto vicario.

Naro a Trepuzzi nel 1941, il dott. Pezzuto era entrato nell’amministrazione civile del Ministero dell’Interno nel 1967 e nel corso della sua lunga carriera ha prestato servizio nelle Prefetture di Padova, Brindisi, Avellino e Bari.

Il tutto, prima di diventare, nel 2001, vice prefetto vicario di Napoli. Incarico che ha preceduto la sua nomina, nel 2003, a Prefetto della Repubblica.

Dal novembre del 2004 a giugno 2005 è stato commissario straordinario del Comune di Brindisi dopo la conclusione dell’esperienza amministrativa del sindaco Antonino. Incarico che ha ricoperto nuovamente nel 2011 dopo le dimissioni, per ragioni di salute, del sindaco Mennitti.

Il dott. Pezzuto è stato anche prefetto di Agrigento ed ha ricoperto altri incarichi particolarmente prestigiosi nella pubblica amministrazione.

m.c.

Articoli correlati

Ex Ilva: “Dopo tante parole adesso parliamo noi”

Redazione

Taranto: i numeri del “Festival della Blue Economy”

Redazione

Taranto, il nuovo laboratorio di Arpa per il controllo dell’aria

Redazione

L’ex Ilva divide: in consiglio comunale l’evidenza

Redazione

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione

Taranto, bonifiche-Tecnopolo: l’accordo sull’innovazione

Redazione