Sport

Sticchi Damiani: “2023 anno memorabile per il Lecce”

LECCE – Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, subito dopo la gara del Lecce a Bergamo è intervenuto a Piazza Giallorossa, su TeleRama, ed ha tracciato il bilancio di una anno fantastico per i colori giallorossi:

L’anno che sta per chiudersi è un anno memorabile, credo che nei 115 anni di storia del club questo sia un anno da podio; pavere nello stesso anno una salvezza, lo scudetto Primavera e questo girone di andata che finora è stato sorprendente, con i 20 punti conquistati, le ottime prestazioni, rendono il 2023 uno degli anni più belli della lunga e gloriosa storia del Lecce calcio”.

Il numero uno di Via Col. Costadura ha poi parlato della partita con l’Atalanta e di una sconfitta immeritata per quello che il Lecce ha dimostrato in campo:

La squadra mi è piaciuta molto nonostante le tante assenze per squalifica e infortuni; ha fatto benissimo, tra l’altro rispetto alle altre trasferte abbia subito davvero poche occasioni, di solito abbiamo visto Falcone sugli scudi mentre a Bergamo non ha dovuto fare gli straordinari e in più abbiamo creato 4 o 5 occasioni da gol clamorose. Ci sta il fatto di poter sbagliare, così come in passato i nostri attaccanti hanno realizzato gol difficili ci sta che oggi abbiano sbagliato qualche occasione più semplice. Il dato più convincente però è che, in casa della grane Atalanta, la squadra abbia subito poco e abbia prodotto 4 o 5 occasioni da gol, questo è un dato che mi tranquillizza e mi fa ben sperare in vista dei prossimi impegni, in particolare del prossimo scontro diretto col Cagliari”.

Articoli correlati

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione

Taranto, un nuovo arrivo e una risoluzione

Carmen Tommasi