SALENTO – Scelse il Salento per sposare se stessa, poichè sapeva che le rimaneva poco da vivere: ora Marina è passata a miglior vita.
Malata terminale e mamma di due figlie – Romy e Louane- Marina Muscillo, donna francese d’origini italiane, decise di convolare a nozze nella terra d’origine dei suoi genitori.
Lo fece con una grande festa: un gesto d’amore verso se stessa e verso le persone a cui voleva bene, un’ode alla vita.
Sapeva che le fosse rimasto poco da vivere, infatti dopo aver scoperto due anni fa di avere un male incurabile, aveva deciso di celebrare il suo percorso terreno sposando sé stessa nel luogo dove ha vissuto i momenti più belli della sua fanciullezza. Con emozione e solarità, il primo settembre aveva percorso la navata sottobraccio con le figlie.
Si definiva ballerina per passione e mamma per professione e la sua storia aveva commosso i social e il mondo intero.
Attraverso Instagram che era diventato la sua valvola di sfogo ma anche il suo diario, raccontava la sua malattia con la dolcezza e l’ironia che la contraddistinguevano. Proprio qualche giorno fa aveva aggiornato i suoi followers sul suo stato di salute in fase di peggioramento. Avrebbe dovuto vivere ancora tanti momenti insieme alle sue bambine Romy e Louane : la loro mamma ha avuto una vita terrena breve ma intensa e in questi pochi anni avrà sicuramente lasciato loro tanti insegnamenti.
In molti hanno voluto rivolgerle un pensiero commosso sui social dove l’hanno descritta come una guerriera elegante e solare. Grazie Marina per averci ricordato la bellezza della condivisione e la consapevolezza che bisogna vivere in maniera consapevole il tempo che fugge.
Il tuo ricordo rimarrà per sempre nel cuore di chi ti ha incontrata nel percorso della vita.