LECCE – Sabato di emozioni e passione intorno alla palla a spicchi, questa sera HDL Nardò ospita Cividale ed è uno scontro diretto sulla via per la salvezza.
Si affrontano due squadre che hanno bisogno di ritrovarsi perché entrambe sono amareggiate. I neretini arrivano dopo 5 sconfitte consecutive ed i friulani dopo le due sconfitte interne Piacenza e Udine. Si gioca in un palazzetto dove i tifosi devono e possono fare la differenza.

L’allenatore del Nardò ne ha parlato alla vigilia:
“Cividale in questo momento è una delle due squadre che si trova al nono posto in classifica, ed è quel nono posto che noi vogliamo tenere lontano. Quindi è una delle due squadre che dobbiamo mantenere dietro di noi. Da questo punto di vista è una partita importante perché avendo vinto a Cividale se riusciamo a vincere anche sabato sera ci metteremmo sul due a zero negli scontri diretti con 8 punti di vantaggio e sarebbe un bel bottino. Però è importante anche perché la squadra ha delle difficoltà e dobbiamo riprendere un cammino importante partendo dalla qualità della prestazione che deve essere di livello”.
Dunque, così come ha sottolineato il tecnico granata, è una partita importantissima. Nardò deve voltare pagina lasciandosi alle spalle critiche e negatività e solo una vittoria può mettere le cose in ordine.
Palla a due alle ore 20.45, arbitri dell’incontro Marco Rudellat di Nuoro, Umberto Tallon di Bologna e Luca Attard di Priolo Gargallo.