Sport

Virtus Francavilla, la rosa va rinforzata: potrebbe tornare Ingrosso

FRANCAVILLA FONTANA – Prima dell’attesa e rigenerante sosta invernale per la Virtus Francavilla è arrivata alla Nuovarredo Arena una sconfitta di misura, 1-0, per mano del Potenza: secondo k.o. di fila per i biancazzurri, il decimo in totale in campionato in una gara che era fondamentale in chiave salvezza. A decidere il match, l’ultimo del 2023, era stato il difensore Sbraga.

Gli imperiali sono rimasti inchiodati a quota 17 punti, ovvero al pericoloso terz’ultimo posto, e al ritorno in campo, il prossimo 6 gennaio 2024, affronteranno la delicata trasferta con il Picerno.

Intanto, la squadra allenata da mister Roberto Occhiuzzi e del patron Antonio Magri pensa al mercato per una rosa che necessariamente va rinforzata in alcune zone nevralgiche del campo.

In difesa si parla di un possibile ritorno di Gabriele Ingrosso, classe 2000, un elemento che è stato grande protagonista nella Virtus di Roberto Taurino, annata, quella 2020-21, in cui ha anche realizzato 4 assist.

Il terzino sinistro, che piace molto anche ai tifosi, potrebbe tornare a Francavilla in cambio di Elimelech Enyan, centrocampista con un passato al Chievo Verona, e del giovane Mattia Latagliata che, al momento è tra gli under più richiesti in serie D.

Ci sono, invece, voci che riguardano l’interesse della Virtus nei confronti di Raul Asencio, ex Lecce e Cittadella, giocatore in uscita dal Potenza. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione