Sport

Baschirotto alla vigilia della gara di Bergamo: “Ogni partita è fattibile”

Federico Baschirotto, difensore US Lecce

LECCE – Il giorno prima della partenza per Bergamo dove il Lecce affronterà l’Atalanta, la squadra scende in campo al Via del Mare, per preparare gli ultimi dettagli in vista proprio della sfida contro la squadra di Gasperini. Una sfida che potrebbe permettere a Lecce di chiudere col botto un anno sicuramente straordinario e magari rinvigorire ancora di più la propria classifica.

Ne ha parlato il difensore del Lecce Federico Baschirotto:
Ogni partita è fattibile, noi andiamo in campo sempre con la mentalità di poter vincere ogni partita. Sappiamo che è una squadra tosta l’Atalanta però come l’anno scorso siamo riusciti a portare a casa su due partite due vittorie. Possiamo farlo anche quest’anno insomma, noi ci crediamo. Ogni partita è a sé, ma andiamo in campo cercando di vincere”.

Davvero difficile immaginare quelle che potrebbero essere le scelte del tecnico d’Aversa che si trova a gestire una situazione di emergenza anche soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo.
“Ci manca Pongracic mai il mister sostituirà a dovere il giocatore, ci faremo trovare pronti per affrontare al meglio l’Atalanta. Chi più chi meno, chi ha più presenza o meno, insomma si deve sempre andare in campo con la mentalità di dare il massimo per la squadra, per se stessi in primis e poi per i tifosi.”

L’Atalanta vanta un parco attaccanti sicuramente importante allora il forte difensore giallorosso così tra il serio e il faceto dice chi gradirebbe incontrare in campo e chi invece vorrebbe meglio evitare.
Forse vorrei incontrare Scamacca perché è un attaccante che non ho mai affrontato e quindi mi piacerebbe insomma mettermi a confronto e poi evitare Muriel e spero che non si inventi qualche goal perché insomma ha quello stile di campione dentro e quindi bisogna stare attenti”.

Il match anticipa poi la chiusura di fatto del girone di andata contro il Cagliari una settimana più tardi, Baschirotto insomma ha le idee chiare su quelli che sono gli obiettivi di questa squadra insomma.
“Il massimo cioè 6 punti perché abbiamo le carte in regola per fare sei punti sono un bel bottino. Noi non dobbiamo accontentarci, ci sono ancora due partite e daremo tutto per portare a casa il massimo punteggio”.

M.Vecchio

Articoli correlati

Cascone di Nocera Inferiore per Catania-Virtus Francavilla

Redazione

Passata la paura, il Lecce torna in campo, per Scavone periodo di convalescenza

Redazione

Lecce-Alessandria, arbitra Giacomelli di Trieste, ecco tutte le designazioni della 4^ giornata

Redazione

Lecce, inutile ogni calcolo. Gioca per vincere

Redazione

Taurino: “Partita difficile, col Monterosi serviranno attenzione, coraggio, intensità”

Redazione

Brindisi, Molinari prima scelta

Redazione