Eventi

Enzo D’Alò al Teatro Apollo con una proiezione gratuita

LECCE – Durante la serata, alle 18, la proiezione gratuita -ad ingresso libero fino ad esaurimento posti- presso il teatro Apollo di Lecce, dell’ultima fatica cinematografica del regista Enzo d’Alò “Mary e lo spirito di mezzanotte”. Il film d’animazione, settima opera del celeberrimo autore napoletano, nasce dopo cinque anni di lavorazione grazie agli sforzi produttivi di diverse case di produzione localizzate in tutta Europa: dall’Irlanda, passando per l’Italia e arrivando sino in Estonia. Insomma, un’opera dalle tante paternità, in realtà figlia della penna dello scrittore irlandese Roddy Doyle in quanto tratto dal suo romanzo “La gita di Mezzanotte”.

La storia narra le avventure della giovanissima cuoca Mary, una ragazzina di undici anni con una grandissima passione per la cucina che cercherà di perseguire nonostante gli ostacoli che la vita gli riserverà. Una storia di formazione delicata, piena di dolcezza ed emozioni, arricchite dalle ricercate musiche del chitarrista britannico David Rhodes.

Alla fine della proiezione, il regista, alcuni membri del cast e lo scrittore e poeta Bruno Tognolini incontreranno il pubblico presente in sala per scambiare quattro chiacchiere.

Articoli correlati

Vertenza ARIF, sindacati: “Tavolo avanza ma servono risorse e stabilizzazioni”

Redazione

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione

Taranto, verso Natale: la mostra dei presepi al Castello Aragonese

Redazione

Terzo giorno del FCE 2026: tra Von trier e il concorso ulivo d’oro

Davide Pagliaro

Gran finale in musica per la “Città del vino”

Redazione

Carmiano celebra l’Immacolata: la “Madonna Nostra” che unisce tradizione, fede e musica

Redazione