Niente da fare per HDL Nardò che perde ancora, quinta sconfitta consecutiva nella quinta giornata di ritorno del Girone Rosso della A2 di basket.
Al PalaBanca, il Toro, senza gli infortunati Iannuzzi e Parravicini si arrende sotto i colpi di Piacenza che mette al sicuro due punti importantissimi grazie anche a una buona prova di Veronesi autore di 22 punti.
Equilibrio nel primo quarto, parte meglio Piacenza ma poi Nardò inizia a carburare ma sono i padroni di casa che accelerano nei minuti finali e chiudono in vantaggio per 25 a 22 grazie anche a Miller e Veronesi autori di 7 punti a testa, come Smith del Toro.
Il secondo quarto si apre con 7 punti di Veronesi e un canestro da 2 di Gallo, Piacenza allunga a più 12; molte le palle perse da HDL Nardò che non riesce a trovare la reazione e rimane in balia degli avversari. Si al riposo sul risultato di 44-31.
Nel secondo tempo parte bene Nardò ma poi i padroni di casa ricominciano a mantenere le distanze, giocando sui ritmi dei precedenti quarti e si chiude 65 a 45.
Nell’ultimo periodo Nardò gioca meglio ma non basta un ottimo Smith autore di 26 punti ad evitare una sconfitta pesante non tanto per il risultato ma perché è la quinta consecutiva e arriva al termine di una settimana difficile per la società granata che ha dovuto chiedere compattezza a tutto l’ambiente.
Termina 80-65.
E per Nardò Basket non sarà un buon Natale.