Sport

Virtus Francavilla KO per 3 a 0 in casa della Juve Stabia

La Virtus Francavilla fa visita alla capolista Juve Stabia per la 18esima giornata del Girone C del Campionato di serie C.

L’allenatore degli imperiali, Occhiuzzi, che deve fare a meno di Monteagudo, Risolo, Accardi e Giovinco sceglie un 3-4-1-2 con Forte tra i pali, Carella, Lo Duca, De Marino; in difesa, Nicoli, Di Marco, Macca e Biondi in mezzo al campo con Fornito dietro alle punte Polidori e Artistico.

Pagliuca schiera la Juve Stabia a specchio con Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Romeo, Leone, Buglio; Bentivegna; Piscopo e Candellone.

Le due squadre danno vita ad un primo tempo per nulla emozionante in cui entrambe si affacciano timidamente nella metà campo avversario ma senza pungere.

L’equilibrio della noia è rotto dal gol di Piscopo che. di testa su assist di Romeo, sblocca la gara alla mezzora e porta in vantaggio le vespe.

Nel secondo tempo gli imperiali provano a riacciuffare la gara e dopo 4 minuti una punizione di Polidori sfiora il palo e al quarto d’ora c’è un batti e ribatti, prima la Juve Stabia va vicino al raddoppio ma il tiro di Piscopo si stampa sul palo e il portiere delle vespe Thiam salva il risultato su Polidori.

Al minuto 82 arriva il gol del raddoppio dei padroni di casa con un gran destro di Candellone che fulmina forte.

E nel secondo minuto di recupero Folino, servito da Candellone, si mette in proprio e, con un gran gol, sigla il tris per le vespe e passare i titoli di coda sulla gara.

Per gli imperiali, che restano a 17 punti, prima sconfitta dell’era Occhiuzzi e sabato 23 saranno impegnati ancora in trasferta col Potenza.

Articoli correlati

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio

Serie C, Mastrodomenico da Matera arbitra Giugliano-Casarano

Redazione

Serie A: Lazio-Lecce ad Arena di Torre del Greco

Redazione

Eccellenza, la fase difensiva è il miglior attacco del Brindisi

Mario Vecchio

Il Casarano perde Logoluso

Tonio De Giorgi

Lecce, rientri e verifiche: Di Francesco in ansia per Camarda

Tonio De Giorgi