Sport

Nardò Basket a Bologna a caccia di un sogno

LECCE – Allenamento mattutino per HDL Nardò e poi partenza, nel pomeriggio per Bologna, dove vivrà una domenica di grande basket, una di quelle domeniche impensabili a Nardò fino a qualche anno fa.

Al PalaDozza il toro sfida la capolista Fortitudo Bologna e lo fa dal sesto posto del Girone rosso della A2, con 14 punti, e lo può fare con la mente libera da cattivi pensieri anche se arriva da un filotto di tre sconfitte consecutive.

La squadra neretina non ha nulla da perdere, il suo obiettivo è la salvezza e una vittoria in terra bolognese sarebbe un’impresa da scrivere sui libri di storia e da raccontare ai posteri, sarebbe il coronamento di un sogno. Allo stesso modo una sconfitta non sarebbe per nulla drammatica seppur col rammarico di ogni sconfitta.

Coach Di Carlo può contare sul ritorno di Smith che aggiunge esperienza, qualità, fantasia e quantità ad un roster dove però tutti stanno viaggiando su ritmi importanti.

Palla a due domani alle ore 20:30 al PalaDozza di piazza Azzarita a Bologna. Arbitri della sfida Mattia Eugenio Martellosio di Milano, Daniele Yang Yao di Vigasio, e Alex D’Amato di Tivoli.

Articoli correlati

Pienone per Monza-Lecce. Record di spettatori. I tifosi giallorossi saranno 1700

Redazione

Lecce, la gioia della società: “Non vogliamo più vedere questa categoria”

Redazione

Moscardelli scalpita: “Curva spettacolare, voglio esultare con loro”. Pomeriggio di test amichevole in famiglia

Redazione

Coppa Italia, il Brindisi ospite a Nardò

Redazione

Lecce – Bologna, questa sera su TeleRama

Redazione

Sticchi Damiani e Magrì: è polemica

Redazione