Sport

HDL Nardò, a Bologna missione impossibile

LECCE – L’inizio del girone di ritorno per HDL Nardò sembra la fotocopia esatta di quello di andata, almeno per quanto riguarda i risultati ed il perché è presto detto: Udine, Forlì, Trieste hanno vinto ancora con i neretini.

Dunque adesso, in casa granata, si spera, anzi, possiamo ben dire si sogna, visto il coefficiente di difficoltà altissimo, di vincere a Bologna con la Fortitudo altrimenti così come nel girone di andata saranno quattro le sconfitte consecutive.

C’è da sottolineare però che queste quattro formazioni, Udine, Forlì, Trieste e Bologna sono le favorite al salto di categoria.

Al PalaDozza sarà una sfida quasi impossibile, anche perché l’orgoglio ferito della Effe, a causa della sconfitta con Forlì che l’ha agganciata al primo posto con 22 punti, sicuramente sarà una motivazione in più per i padroni di casa.

A 20 punti invece ci sono Udine e Trieste. Poi c’è Verona con 18 al quinto posto, prima di Nardò e Piacenza al sesto, con 14 punti.

Oggettivamente non è certo la classifica che deve far preoccupare i neretini anche perché hanno dieci punti di vantaggio su Chiusi, otto su Orzinuovi, sei su Rimini e Cividale, quattro su Cento e sono tutte formazioni compresa Piacenza con cui hanno vinto e convinto nel girone di andata.

La squadra agli ordini di coach Gennaro Di Carlo si prepara alla grande sfida poi sabato la partenza a Bologna dove domenica alle 20.30 affronteranno la Fortitudo. Una vittoria per Nardò significherebbe scrivere un’altra importante pagina della sua storia, anzi della sua favola sportiva.

Articoli correlati

Serie C/C: la 14a giornata

Carmen Tommasi

Serie D: dodicesima giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Eccellenza Pugliese: la 15a giornata

Carmen Tommasi

Lecce, DI Francesco prepara le alternative anti mercato e Coppa d’Africa

Tonio De Giorgi

Volley A2, impresa Melendugno: batte Trentino in trasferta

Tonio De Giorgi

Serie C: Il Casarano svolta: battuto 1-0 il Catania capolista

Tonio De Giorgi