TARANTO – L’intera città piange la scomparsa di Angelo Caputo, giornalista stimato da tutti e volto popolare delle tv locali. Si è spento nel pomeriggio di martedì 28 novembre dopo una lunga malattia. Aveva 65 anni.
Giornalista di grande garbo e professionalità, era profondamente stimato dai colleghi e dai telespettatori che lo hanno seguito per tantissimi anni. Figlio dello storico delle tradizioni Nicola Caputo, Angelo dal papà aveva ereditato la grande passione per la Settimana Santa tarantina, della quale era profondo conoscitore. Proprio lo scorso anno aveva raccontato le sue ultime processioni dai microfoni e dalle telecamere di Telerama al fianco del direttore Walter Baldacconi e di Nicla Pastore.
I funerali di Angelo Caputo saranno celebrati alle 18.30 di oggi, 29 novembre, alla Chiesa del Carmine a Taranto.
Anche il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ricorda il grande giornalista:
“Con la morte di Angelo Caputo va via un esempio di garbo giornalistico, di professionalità, che aveva ispirato tanti suoi colleghi. Questa scomparsa è una perdita per l’intera città, oltre che per il mondo dell’informazione, perché la famiglia Caputo ha sempre dato tanto alla cultura tarantina, nel senso più autentico del termine: a suo padre intitolammo un vialetto di Villa Peripato, uomo che seppe trasmettere al figlio la passione per la tradizione”.
L’editore e l’intera redazione giornalistica di Telerama di unisce al dolore della famiglia di Angelo Caputo.
post precedente
post successivo