Attualità

Scorrano: “Comune verso la paralisi: disabilitati tutti gli amministrativi della Lupiae”

Palazzo Carafa Lecce casa senzatetto Sesia

LECCE – Dopo essersi recato presso il settore Urbanistica del Comune di Lecce al fine di ricevere notizie di una pratica di Permesso di Costruire protocollata nell’agosto scorso, Gianpaolo Scorrano, Presidente della commissione XI di controllo, rileva come solo al settore Urbanistica, sono stati “disabilitati” ben 13 impiegati amministrativi della municipalizzata Lupiae che, di fatto, non possono più svolgere il loro indispensabile lavoro, cagionando così ulteriori e seri ritardi nell’erogazione dei doverosi servizi al cittadino.

È chiaro a tutti che così facendo dice Scorrano, si andrà inesorabilmente incontro alla paralisi dell’attività amministrativa che è in forte ritardo in tutti i settori.

Non è possibile e neanche tollerabile vedere gli impiegati della municipalizzata seduti al proprio posto di lavoro a guardare inermi il soffitto della propria stanza.

Si cerchi, piuttosto una soluzione idonea per valorizzare tutte quelle professionalità della Lupiae già formate e di cui l’Ente ha un bisogno che definire solo vitale sarebbe un eufemismo.

Così certamente non va , conclude Gianpaolo Scorrano che sul punto è pronto a dare battaglia in tutte le sedi e i modi opportuni.

Articoli correlati

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Sannicola: farmacia rurale di San Simone, legittimo trasferimento. Respinto ricorso

Redazione

Via Machiavelli e dintorni: tra buche, marciapiedi killer e rifiuti

Antonio Greco