Sport

Di Carlo (HDL Nardò): “A Verona partita durissima”

LECCE – Il Nardò Basket vola a Verona sulle ali dell’entusiasmo delle 5 vittorie consecutive che con 10 punti l’hanno proiettata al sesto posto del Girone Rosso del campionato di serie A2

La Tezenis Verona di coach Alessandro Ramagli che ha 12 punti in classifica è una delle 5 squadre più forti del Girone ed è stata costruita per provare il salto di categoria, non sarà per nulla semplice.

Gennaro Di Carlo, coach HDL Nardò

Gennaro Di Carlo, il coach del Toro, ha invitato tutti a tenere i piedi per terra ed ha presentato la gara che si giocherà domani 20 novembre al Pala AGSM AIM di piazzale Atleti Azzurri d’Italia a Verona:

Sarà una partita durissima. Cominciamo dal fatto che chiaramente Verona è una piazza storica, c’è cultura, c’è capacità di saper fare basket.

L’anno scorso giocavano in A1. L’anno prima hanno vinto il campionato di A2. Hanno un allenatore di grandissimo profilo ed una squadra costruita con grande sapienza, dunque molto forte ed hanno qualità sugli esterni.

Quindi richiamo di dire cose banali perché una delle squadre più forti del girone.

Noi arriveremo lì sicuramente con grande con grande fiducia ma guai ad avere un atteggiamento un po’ spocchioso e presuntuoso perché abbiamo vinto cinque partite.

Non dobbiamo abbandonare quello che finora è stata la nostra capacità di grande reazione dopo le prime sconfitte di quest’anno di inizio campionato, dunque dobbiamo conservare questa nostra capacità di saper soffrire e dobbiamo rimanere umili.

Domani sera da questo punto di vista sarà un bel banco di prova di fronte a una squadra così importante. Giocando fuori casa diventa ulteriormente gustoso verificare se questa forma di mentalità che stiamo cercando di sviluppare giorno dopo giorno, partita dopo partita, ha fatto un passo in avanti. Ovviamente andremo a Verona per cercare di fare il possibile per vincere la partita. L’atteggiamento non lo possiamo sbagliare perché deve essere un atteggiamento di estremo realismo”

Palla a due alle 20.30, arbitri della sfida Nicolò Bertuccioli di Pesaro, Marco Barbiero di Milano e Lorenzo Lupelli di Aprilia.

Articoli correlati

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione

Taranto, un nuovo arrivo e una risoluzione

Carmen Tommasi

Brindisi e Taranto verso la Coppa: equilibrio nei dati ma non nei punti

Redazione