LECCE – Il conduttore televisivo Gianni Ippoliti è intervenuto nel corso di Piazza Giallorossa su TeleRama, rilanciando tra il serio e il faceto la proposta del super var per correggere gli errori del var come quello successo nella gara Lecce-Milan, con l’annullamento del gol vittoria di Piccoli:
“Se il Var che doveva essere la soluzione non funziona ci vuole il super var.
Il var è stato istituito per intervenire quando l’arbitro non vedeva, ma quando il var non vede deve intervenire qualcun altro.
Nella fattispecie quando c’è stato il fallo su Piccoli e l’arbitro non ha concesso il rigore, possiamo accettarlo la proposta qual è? Prossima partita del Lecce al Via del Mare con 30mila spettatori, 15 minuti di totale silenzio come quando c’era il covid dove si sentiva tutto, così il super var, cioè una persona, quando c’è un fallo come quello su Piccoli, grida – arbitro Piccoli è stato spinto e buttato a terra, vai a vedere il Var – lo deve fare tutto lo stadio.
Infine la proposta è quella di trasmettere la partita rivista dall’intelligenza artificiale, nel caso di Lecce-Milan, dunque c’è il gol regolare di Piccoli, il rigore su Piccoli e diamogli anche il rigore che volevano per il fallo di mano, quindi una partita che è finita 4 a 3 per il Lecce”.