Cronaca

Lotta allo spaccio davanti alle scuole, al via il progetto

LECCE – Diffondere la cultura della legalità tra i più giovani partendo dalla prevenzione e dal contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti con una grande attenzione alla vigilanza nei pressi degli istituti scolastici. Avranno degli strumenti in più i Comuni di Matino, Taurisano, e Carmiano, che in queste ore hanno sottoscritto in Prefettura a Lecce alla presenza dei vertici delle Forze dell’Ordine e dei rappresentanti di Provincia e Comune un protocollo d’Intesa, ed accederanno a contributi specifici.

Solo una straordinaria sinergia tra le forze territoriali può consentire di giungere a buoni risultati, ha detto il Prefetto di Lecce Luca Rotondi,

Per l’anno scolastico 2023 – 2024 il Ministero dell’Interno ha destinato due milioni di euro di risorse del Fondo per la sicurezza Urbana per il finanziamento delle iniziative. I comuni sono stati individuati in base ai dati Istat, sul numero di residenti e sono quei comuni che al 1 gennaio 2022 non hanno fruito di altri contributi per iniziative simili.

I comuni hanno presentato dei progetti esaminati ed approvati dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la sicurezza Pubblica e ciò consentirà di implementare e migliorare gli impianti di videosorveglianza , acquistare del tablet, e scooter con cui gli agenti della Polizia Municipale potranno muoversi più velocemente all’interno dei Comuni e da un plesso scolastico all’altro.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione