Attualità

Contributi irrigui, Adoc impugna le cartelle esattoriali del consorzio

UGENTO –   Cartelle esattoriali per contributi irrigui, passa il tempo ma la domanda resta invariata. Pagare si o pagare no? Domanda è legittima a fronte di servizi di fatto inesistenti.

In queste settimane si assiste al crescente numero di segnalazioni ricevute dai consorziati e girate ad Adoc, che lamentano l’improvvisa notifica delle ingiunzioni di pagamento insostenibili talvolta e soprattutto ingiustificati.

I legali di Adoc hanno rilevato una serie di irregolarità nell’operato del consorzio e la questione potrebbe approdare davanti all’autorità giudiziaria.

Si profila dunque una nuova stagione di contenziosi. Se la fase di mediazione non dovesse dare alcun esito.

Un problema che si aggiunge al contributo tradizionale richiesto dai consorzi già portato anche all’attenzione del consiglio regionale da Paolo Pagliaro con audizioni e interrogazioni in tempi non sospetti.

Articoli correlati

Giochi del Mediterraneo, il ministro Abodi a Taranto: “Avanti tutta”

Redazione

SS 275, c’è l’autorizzazione paesaggistica all’ultimo lotto

Redazione

Gallipoli, stop alla mensa scolastica per chi non è in regola con i pagamenti: “È vergognoso”

Redazione

Ennesimo volo soppresso. Pagliaro: Aeroporti di Puglia incapace, la Regione se ne assuma responsabilità

Redazione

Tar respinto ricorso ITM di Milano sulla copertura del Via del Mare

Redazione

Salve: l’incendio in casa, la paura e la testimonianza per dire grazie al vigile del fuoco eroe

Redazione