Sport

Coppa Italia, Lecce-Parma, un tuffo nel passato per D’Aversa

LECCE – Il Lecce torna in campo dopo la sconfitta in campionato col Torino ed ospita il Parma per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Gli emiliani arrivano nel Salento dopo aver vinto in trasferta con l’Ascoli.

Gara per nulla scontata tra la squadra che sta dominando il campionato di serie B, il Parma, e una delle rivelazioni della serie A, il Lecce che però nella gara col Torino ha dimostrato meno verve del solito.

Nel turno precedente il Lecce ha eliminato il Como e il Parma ha avuto la meglio sul Bari.

Per mister Roberto D’Aversa questa sfida è un tuffo nel passato perché per la prima volta giocherà contro la squadra che ha condotto dalla serie C alla A ottenendo poi due salvezze nella massima serie.

Messi da parte sentimentalismi e ricordi la parola passa al campo e il tecnico giallorosso potrebbe anche pensare di attuare un po’ di turn over per dare minutaggio a chi ha giocato di meno e far rifiatare chi invece sta tirando la carretta da più di qualche mese.

Fedele al modulo 4-3-3 potrebbe dare fiducia a Falcone in porta; Venuti, Touba, Baschirotto e Dorgu in difesa; Rafia, Ramadani, Gonzalez a centrocampo e in avanti Strefezza, Piccoli e Sansone.

Attenzione però ai giovani Faticanti e Berisha perché uno dei due potrebbe anche sostituire Ramadani che avrebbe così l’occasione di riposare un po’.

Fabio Pecchia nel suo 4-2-3-1 potrebbe mandare in campo il Parma con Cichizola tra i pali, Delprato, Osorio, Circati e Ansaldi in difesa con Estevez e Bernabè sulla mediana; e Man, Sohm e Benedyczak sulla trequarti a supporto di Bonny.

Fischio d’inizio alle ore 18.00 arbitra Daniele Minelli di Varese, assistito da Marco Trinchieri di Milano e da Francesco Luciani di Milano, quarto uomo Ermanno Feliciani di Teramo.

In sala video al VAR Francesco Meraviglia di Pistoia e Assistente VAR Eugenio Abbattista di Molfetta.

Diretta televisiva su Italia 1.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Touba, Baschirotto, Dorgu; Rafia, Ramandani, Gonzalez; Strefezza, Piccoli, Sansone. Allenatore: D’Aversa.

PARMA (4-2-3-1): Cichizola; Delprato, Osorio, Circati, Ansaldi; Estevez, Bernabè; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Pecchia.

Articoli correlati

Il Lecce tra lavoro sul campo, Cremonese e mercato

Redazione

Ascoli – Lecce sarà arbitrata dal sig. Rapuano di Rimini

Redazione

Caso-Chevanton: “Lecce, per il tuo bene potrei andare via”

Redazione

A Foggia senza il 12°

Redazione

Martina, Napoli vuole due finali

Redazione

Liverani: “Dispiaciuto e sconcertato dell’esonero”

Redazione