Sport

Green Volley Galatone vince anche con Gioia del Colle, quarto successo consecutivo

TUGLIE – Quarta vittoria consecutiva per la Green Volley Galatone che supera per 3 a 2 la JoiVolley Gioia del Colle, nel girone H del campionato di volley di serie B maschile.

Tonino Cavalera, coach Green Volley Galatone

I ragazzi di coach Tonino Cavalera vincono in rimonta col quotato avversario imponendosi col piglio della grande squadra ed escono dal Palasport di Tuglie con la rinnovata certezza di poter vivere questo campionato da protagonista e di poter puntare veramente al salto di categoria.

È stata una partita bella e spettacolare giocata punto su punto.

Gli ospiti hanno vinto il primo set per 18 a 25, il secondo è terminato per 25-23, poi i pugliesi sono tornati in vantaggio vincendo il terzo set per 19-25 ed è a questo punto che Galatone ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, pareggiando prima i conti nel quarto set per 28-26 e poi ha messo la freccia e salutato Gioia del Colle buttando giù 15 palloni contro i 10.

Una vittoria emozionante, voluta e cercata.

Giuseppe Giuri, presidente Green Volley Galatone

Al termine abbiamo ascoltato il presidente Giuseppe Giuri, il coach Tonino Cavalera e il centrale Alessandro Papa.

“Abbiamo vinto una partita difficile con spirito di squadra perché ribaltare una partita del genere non era semplice; – ha affermato il presidente Giuri – il palazzetto era gremito e questa è la nostra forza. Onore a entrambe le squadre perché sono veramente di altra categoria”.

“Avevamo di fronte, secondo me, uno squadrone, fuori casa ci ha messo molto in difficoltà giocando benissimo per 4 set. Sono stai veramente bravi, non è stata la nostra migliore partita ma i ragazzi hanno tirato fuori risorse inaspettate al di là di ogni mio consiglio e dettame tattico”. Queste le parole del coach.

Alessandro Papa, centrale Green Volley Galatone

Soddisfatto il centrale Alessandro Papa: “abbiamo giocato molto bene, era una partita molto complicata, siamo stati bravi a ribaltarla nel quinto set, adesso testa alla prossima partita, contro Leverano, e speriamo di vincere anche fuori casa”.

M.C.

Articoli correlati

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi

Eccellenza Pugliese, Taranto nella tana del Brilla Campi per tenersi la vetta

Mario Vecchio