Sport

Happy Casa, è Sakota il nuovo coach

Dragan Sakota, coach di Happy Casa Brindisi

LECCE – (t.d.g.) Happy Casa Brindisi ha scelto il nuovo coach dopo aver sollevato dall’incarico Corbani. Alla guida della squadra brindisina ci sarà Dragan Sakota, 63 anni, nato a Belgrado.

“Grande esperienza europea nella sua lunga carriera ricca di successi e panchine prestigiose”, è quanto riporta il sito ufficiale di Happy Casa Brindisi.

“Coach Sakota è reduce dalla salvezza in Lega A conquistata con Reggio Emilia, entrando in corsa a dicembre e raggiungendo la permanenza nella massima serie grazie alle nove vittorie ottenute sotto la sua gestione”, si legge ancora sul canale ufficiale della società salentina.

Nel corso della sua carriera, può vantare nel proprio palmares un campionato greco, una coppa di Grecia, e una Basketball Champions League (2017/18) vinte alla guida dell’AEK Atene, una Coppa di Serbia&Montenegro (Stella Rossa) e una Coppa delle Coppe (PAOK). La precedente esperienza in Italia risale al 2008, quando subentrò a inizio gennaio alla Fortitudo Bologna coronando una cavalcata dal fondo della classifica fino ai playoff raggiunti all’ultima giornata di regular season vincendo a Milano.

Le altre tappe da capo allenatore sono in club di blasone e grande tradizione europea, su tutti Cibona Zagabria, Paok Salonicco, Trabzonspor, Stella Rossa Belgrado e Saragozza.

Dragan Sakota arriverà in città nelle prossime ore e, in attesa di completare l’iter burocratico per il suo tesseramento, in occasione del match di campionato contro Pistoia siederà in panchina Marco Esposito, già suo assistant coach a Reggio Emilia.

Articoli correlati

Frosinone – Lecce: arbitra Federico Dionisi

Redazione

V. Francavilla, dopo Di Marco potrebbe arrivare Lo Duca

Redazione

Brindisi: domani a Sassari, Final Eight il 17 febbraio con Virtus Bologna

Redazione

Curiale regala due perle ed augura Buon Natale ai tifosi. Benevento ko

Redazione

Caturano: “A Catania subito con l’atteggiamento giusto”

Redazione

Coda: “Contento per come è andata. I gol? Voglio farne tanti altri”

Redazione