Sport

Virtus Francavilla, momento delicato, Latina all’orizzonte

Momento delicato e negativo in casa Virtus Francavilla che dopo la debacle interna con il Sorrento arrivata subendo 5 gol, nella partita che doveva essere quella del riscatto, contro il Monopoli al Veneziani la squadra si è dimostrata debole caratterialmente subendo un’altra pesante sconfitta e incassando altri 3 gol.

Eppure dopo la vittoria con la Turris gli imperiali sembravano pronti a tentare di stazionare nelle zone nobili della classifica del Girone C del campionato di serie C.

La sconfitta di Monopoli però è arrivata come un punto esclamativo sulla parola allarme

C’è poco da dire o da aspettare, 8 gol in due partite sono un campanello d’allarme importante.

Vero è che Villa sta facendo a meno di due pedine importanti fuori per infortunio, Nicoli e Fornito, vero è che la società ha scelto la linea verde, ha scelto di rimpolpare la squadra di giovani che hanno bisogno di tempo, così come è vero che rispetto alla scorsa stagiona ha perso il bomber Patierno che era utile non solo per la sua vena realizzativa ma era importante anche come uomo spogliatoio, come trascinatore, tutti elementi di cui tener conto ma subire 8 gol in due gare, però, è sempre un campanello d’allarme.

Intorno alla squadra c’è un silenzio assordante. Adesso è tempo di lavorare senza clamori, è tempo di riflettere sui propri errori e sudare per azzerarli.

Mercoledì si andrà a Latina per la decima giornata, seconda trasferta consecutiva e bisogna aggiustare il tiro, bisogna muovere la classifica.

Tredici gol al passivo in 9 giornate, di cui 8 negli ultimi due turni, 9 realizzati, 11 punti in classifica mentre il Latina ne ha 15, 4 in più e nell’ultimo turno ha perso con l’Audace Cerignola in trasferta per 2 a 0, quindi arriva al match con gli imperiali vogliosa di riscatto e lo cercherà di fronte al proprio pubblico.

Sembra notte fonda per la Virtus Francavilla ma nel calcio basta un gol, basta una vittoria, per cambiare le sorti di una stagione, per fare in modo che ciò accada però bisogna rialzarsi dopo le cadute e rimettersi a correre.

Articoli correlati

Sfogo Tachtsidis: “Mi avete rotto…”

Redazione

Taranto si apre il mercato: addio Cianci

Redazione

Lecce-Spezia: Colombo in avanti e Oudin a centrocampo. Ecco le formazioni ufficiali

Redazione

Lecce – H. Verona questa sera alle 21.00 su TeleRama

Redazione

Us Lecce, debito da 620mila euro? La Commissione Tributaria lo sospende

Redazione

Lerda, sapore speciale: “Toro, voglio passare il turno”

Redazione