Sport

Nardò Basket, si ferma Donda. Domenica arriva Piacenza

NARDÒPeriodo nero in casa Nardò Basket, oltre le quattro sconfitte consecutive che hanno lasciato uno strascico di dubbi e incertezze, per coach Gennaro Di Carlo arriva anche un’altra pesante tegola che cade sulla testa della squadra.

Minimo per quattro settimane dovrà fare a meno di centro Andrea Donda costretto ad osservare un periodo di terapie e di lavoro differenziato per risolvere un problema funzionale alla spalla destra, con cui è alle prese da diverse settimane e che sin qui ne ha limitato l’impiego in campo.

Il lungo triestino, alla sua seconda stagione in granata, ha effettuato una serie di controlli e approfondimenti, in base ai quali lo staff medico di Nardò Basket, guidato da Massimo De Benedetto, ha indicato per lui la necessità di questo stop forzato per eseguire trattamenti e allenamenti specifici.

Lo stesso staff ha già stilato una tabella di lavoro e monitorerà periodicamente il giocatore nel suo percorso di recupero.

La squadra intanto prosegue la preparazione per la prossima sfida di campionato.

Domenica a Lecce, al Pala San Giuseppe arriva Piacenza. Sarà una gara difficilissima ma il Toro non può più sbagliare e deve provare a voltare pagina ed iniziare un nuovo campionato cercando di mettere fieno in cascina lasciando la casella dello zero.

La salvezza è d’obbligo ma questo terzo campionato consecutivo di Basket di A2 è iniziato così: dall’euforia dell’inizio si è passati all’incertezza della sconfitte con Udine, Forlì, Trieste e Bologna.

Articoli correlati

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione

Taranto, un nuovo arrivo e una risoluzione

Carmen Tommasi

Brindisi e Taranto verso la Coppa: equilibrio nei dati ma non nei punti

Redazione