CronacaEvidenza

Schiacciato tra autocarro e ringhiera: grave operaio

TAURISANO – Il braccio meccanico dell’autocarro stava sollevando e scaricando calcestruzzo all’interno del cortile di un’abitazione in ristrutturazione, ma il mezzo non ha retto il peso e si è piegato su un lato schiacciando un operaio contro la ringhiera della costruzione. È questa la prima ricostruzione dell’ultimo incidente sul lavoro in ordine di tempo, e se ne contano diversi in pochi giorni in provincia di Lecce. È accaduto intorno alle 8,00 del mattino a Taurisano. L’operaio ha riportato ferite gravissime ed stato trasportato d’urgenza, in ambulanza in codice rosso, nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Si tratta di un uomo di 56 anni di Tricase. I primi a soccorrerlo sono stati gli altri operai che hanno assistito alla terribile scena e che hanno immediatamente sollevato il carico per liberare il collega. Contemporaneamente è stato chiamato il 118 e, poco dopo, è arrivata l’ambulanza. I sanitari hanno capito la gravità della situazione diagnosticando un possibile trauma toracico e partendo a sirene spiegate verso Lecce.

Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia Locale di Taurisano e gli ispettori dello Spesal, che stanno indagando per individuare eventuali responsabilità.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione