Sport

Basket/A2, Di Carlo: “Mantenere lucidità e calma”. Domenica a Lecce arriva la Fortitudo Bologna

LECCE – Tre sconfitte, una dietro l’altra, tre avversarie una più forte dell’altra, Udine, Forlì e Trieste, per Nardò Basket è un inizio di campionato infelice.

Coach Gennaro Di Carlo dalla sala stampa di Trieste ha invitato tutti alla calma:

Bisogna mantenere lucidità e calma, questo è un campionato che stresserà tutti, stresserà voi che volete tornare in A e se arriva qualche sconfitta ci saranno le tensioni inevitabili, stressa noi che siamo una di quelle squadre che dovranno lottare col coltello tra i denti per non retrocedere, purtroppo è un campionato ghigliottina e sarà così fino ad aprile. Bisogna mantenere nervi saldi, calma e cercare di guardare e capire bene quello che succede nelle squadre, capire bene l’umore dei giocatori e non farsi prendere dal panico”.

Bisogna lavorare sodo ma c’è poco tempo per farlo perché domenica alle 20.30 a Lecce, al Pala San Giuseppe, arriva la Fortitudo Bologna, altra corazzata del girone costruita per provare a tornare in A1.

Sarà una gara proibitiva frutto di un calendario terrificante che ha gettato Nardò nell’arena del combattimento, nelle prime quattro giornate, con le quattro squadre che puntano alla promozione, la quattro sorelle di un torneo che si sta rivelando esplosivo.

Sulla carta è una sfida impari ma il fattore campo e i tifosi possono fare la differenza. Nardò Basket proverà a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma ha bisogno della spinta dei suoi tifosi, ha bisogno dell’uomo in più per provare ad agguantare i primi punti di un torneo difficilissimo contro un avversario fortissimo.

Articoli correlati

Lecce, domani altra seduta all’Acaya

Redazione

Lecce all’ostacolo Como: tabù “Sinigaglia” per la capolista. Le probabili formazioni

Redazione

Brindisi, per l’attacco ecco Guida

Redazione

Beach volley, calcio e basket: “Mi Games” sbarca in Piazza Libertini

Redazione

Liverani: “Concentrati e più in partita. L’arrivo di un attaccante? Solo se migliora la squadra”

Redazione

Taranto, vittoria-bis con Papagni

Redazione