Sport

Lecce, i nazionali giallorossi a caccia di presenze e gol. Stasera in campo Krstovic

LECCE – (t.d.g.) Un occhio in casa e un occhio in Europa, ai calciatori giallorossi sparsi ovunque e impegnati con le proprie nazionali.

L’attaccante Nikola Kristovic si è aggregato alla nazionale maggiore del Montenegro per due partite: la prima è un’amichevole, in programma oggi, in casa, contro il Libano. Che si preparerà per la partita esterna contro la Serbia in programma martedì 17 ottobre, valida per le Qualificazioni ai prossimi Europei in Germania.

Anche il centrocampista Ylber Ramadani è stato precettato dalla sua Albania. Due le partite in programma: la prima è una gara valida per la corsa agli Europei tedeschi del prossimo anno. Ramadani sfiderà la la Repubblica Ceca oggi alle ore 20:45, a Tirana. Il secondo impegno, invece, è un’amichevole contro la Bulgaria, martedì prossimo, sempre a Tirana, alle ore 18.  Anche Hamza Rafia ha raggiunto la propria nazionale, quella tunisina. in programma due amichevoli: la prima contro la Corea del Sud, domani, a Seoul, ore 13; la seconda, invece, contro il Giappone, al Noevir Stadium Kobe Kobe alle ore 12:10.

Chiamata in nazionale pure per Ahmed Touba. Il difensore giallorosso è stato convocato dall’Algeria per due amichevoli. La prima è in programma  contro Capo Verde, oggi alle ore 21 allo Stade Chahid Hamalaoui Constantine. La seconda si giocherà in casa dell’Egitto, lunedì, alle ore 18, all’Hazza Bin Zayed Stadium Al Ain.

Con le nazionali Under 21 sono quattro i calciatori che si sono aggregati alle rispettive rappresentative. Patrick Dorgu è stato convocato dalla nazionale Under 21 di Danimarca per la sfida in trasferta contro la Repubblica Ceca in programma martedì prossimo e valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Per lo stesso obiettivo giocherà l’attaccante Rares Burnete con la sua Romania che sfiderà l’Armenia, domani e, sempre in casa, la Finlandia, martedì prossimo. Due partite di qualificazione agli Europei pure per Berisha con la sua Albania Under 21 che giocherà contro Finlandia in trasferta, domani, e in casa contro il Montenegro, martedì.

Con la sua Svezia Smajlovic sfiderà la Moldavia, venerdì, e e in trasferta la Georgia, martedì. Tra gli Under 20 di Prima Squadra sono stati convocati Alexandru Borbei per due amichevoli della sua Romania contro Inghilterra, in casa, e Norvegia in trasferta, i prossimi 12 e 16 ottobre.  Infine Giacomo Faticanti sarà impegnato con l’Italia Under 20 contro la Polonia per l’Elite League allo stadio Ceravolo di Catanzaro, domani alle ore 18.

Articoli correlati

1-2 micidiale, il Lecce espugna il “Vigorito” di Benevento

Redazione

Virtus Francavilla: si parte, direzione futuro

Redazione

Coppa Italia Lega Pro: gli ottavi, il Lecce ospita l’Akragas

Redazione

Lecce e Salernitana tra campo, dubbi, e mercato

Redazione

Serie D, ora le feste. Si ripartirà l’8 gennaio

Redazione

La meglio gioventù allo Iacovone

Redazione