Cronaca

Tra i superalcolici, la marijuana: pub chiuso per 20 giorni

CASARANO – Durante una mirata attività, le fiamme gialle hanno effettuato un’operazione di servizio nel settore della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti: 110 grammi di marijuana sono stati trovati dietro al bancone di un pub di Casarano, abilmente nascosti tra le tante bottiglie di pregiati superalcolici.

Ad agire, i Finanzieri della Tenenza di Casarano, che hanno sequestrato la droga e denunciato il titolare del locale per detenzione di sostanza stupefacente verosimilmente destinata allo spaccio. L’uomo è stato contestualmente segnalato al Questore di Lecce, competente per l’ordine e la sicurezza pubblica, il quale ha emanato un provvedimento della durata di 20 giorni con cui viene sospesa della licenza e disposta la chiusura dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande dell’esercizio commerciale coinvolto, frequentatissimo da giovani del posto e dei comuni vicini. Il provvedimento è stato notificato nei giorni scorsi dal Reparto che ha effettuato il sequestro.

Durante la stagione estiva, i finanzieri della Tenenza di Casarano hanno denunciato tre persone, di cui una in stato di arresto e due a piede libero, e segnalato otto soggetti al Prefetto di Lecce, sottoponendo a sequestro sostanze stupefacenti tra cui marijuana, hashish e cocaina. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo a punto dalla Guardia di Finanza di Lecce ed evidenzia il costante impegno in tal senso delle Fiamme Gialle salentine.

Articoli correlati

Fucile e mazza da baseball nel bagagliaio: arrestato

Redazione

Camion si ribalta sulla Monteroni-Copertino: ferito il conducente

Redazione

Rapina a mano armata nel bar dell’ex Billa, via con l’incasso

Redazione

Tragedia nelle campagne, muore bracciante agricolo sudanese

Redazione

Omicidio via Montello, De Marco alla sua migliore amica: “Voglio che tu sappia che sono stato io a farlo”

Redazione

Gallipoli: prestanome negli alloggi popolari, bisognosi negli stabili a rischio crollo

Redazione