Cronaca

Fine roghi mai: due auto a fuoco nel piazzale di una concessionaria

ALLISTE – Settima in tutta Italia per i numeri, decisamente alti, legati al fenomeno dei roghi, la provincia di Lecce continua a registrare notti roventi. E aumentano i casi in cui la natura del rogo è indiscutibilmente dolosa.

Nella notte a cavallo tra martedì e mercoledì sono ben due gli episodi di incendio di dubbia natura, che hanno distrutto tre auto tra Alliste e Gallipoli.

Il primo episodio all’una meno un quarto, nel piazzale esterno della concessionaria Tenuzzo Automotive, in via Mellissano ad Alliste. Qui le fiamme hanno avvolto una Volkswagen Golf e una Mini. A domarle i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli. I carabinieri non escludono il dolo: le indagini sono in corso.

Tre quarti d’ora dopo gli stessi pompieri hanno dovuto raggiungere la città bella: qui, precisamente in via Cagliari, una Fiat Panda è stata improvvisamente avvolta dalle lingue di fuoco. Anche in questo caso, i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona sono al vaglio degli inquirenti per risalire alla natura del rogo.

Soltanto lunedì scorso quattro automobili sono state divorate dal fuoco tra Nardò, Neviano e Lizzanello. Per tutti e tre gli episodi sul dolo non vi è alcun dubbio.

Articoli correlati

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri. I nomi degli arrestati

Redazione