Sport

D’Aversa: “Partita equilibrata, poteva finire in pareggio”. Allegri: “Il Lecce ti concede poco”

LECCE – Il Lecce perde 1-0, gol di Milik nella ripresa, in casa della Juventus all’Allianz Stadium e mister Roberto D’Aversa commenta così la gara contro la quotata squadra di Allegri: “Partita equilibrata, poteva finire in pareggio. Nel primo tempo ottima fase difensiva, dovevamo fare meglio quando avevamo la palla. Potevamo gestire meglio, rammarico per non aver portato a casa un pareggio. Non fa mai piacere perdere, la squadra –ha chiosato D’Aversa- ha fatto un’ottima gara contro la Juventus che lotterà per la vittoria dello scudetto. Abbiamo giocato con personalità, la prestazione mi è piaciuta. Ci è mancata un pochino di qualità, non avevamo Banda. Ma, ripeto giocavamo in casa  della Juventus. Hanno avuto dei momenti di difficoltà. Sapevamo che sarebbero partiti forte. Se avessimo portato un risultato l’avremmo dovuto fare per meriti nostri e non demeriti loro”.

IL ROSSO – A fine partita è stato espulso il giallorosso Kaba per doppia ammonizione e il tecnico parla di valutazioni arbitrali sbagliate: “Il calcio d’angolo non c’era. Non per fare polemiche. Il fallo di mano poteva essere anche valutato senza il Var. L’angolo non c’era punto. Ho preso l’ammonizione in campo per questo. Non creiamo alibi.  Ai miei ragazzi non servono. Non abbiamo perso per questo. Le valutazioni oggi sono state sbagliate. Anche Almqvist è stato corretto nel secondo tempo nell’uno contro uno con Cambiaso, sarebbe stato rosso e il fallo si può dare anche senza buttarsi. Kaba non era da secondo giallo. Perdiamo un calciatore per la prossima gara ed è il secondo rosso controverso. Ovviamente è chiaro che non sono alibi ma a volte si può vedere meglio. Potevamo fare meglio e abbiamo perso perché abbiamo creato di meno, sono soddisfatto della fase difensiva”.

ECCO ALLEGRI – Infine, il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, si complimenta con i suoi per la vittoria: “Era importante vincere. Il Lecce è arcigno, non ti concede nulla, siamo stati equilibrati in campo, abbiamo concesso poco e abbiamo avuto pazienza di sfruttare le occasioni che abbiamo creato. Dopo il gol siamo cresciuti, Rabiot si è sbloccato, anche Cambiaso. Gatti è stato attaccato per l’errore ma sono episodi rocamboleschi, ha 27 partite in A tutte nella Juve e ci vuole pazienza, Weah si deve inserire, Fagioli e Miretti crescono, Rugani ha fatto una partita straordinaria ed è 8 anni che è qui, gioca con freddezza partite pesanti come oggi. Quando non sei abituato la palla scotta”.  
Car. Tom.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: vendita vietata ai residenti nella provincia tarantina

Carmen Tommasi

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Valtur Brindisi supera Avellino e sogna km

Redazione