Sport

Sticchi Damiani a TeleRama: “Godiamoci questo momento. L’allenatore ha osato con lucidità”

LECCE – Al termine della gara Lecce-Genoa vinta dai giallorossi per uno a zero grazie ad un gol di Oudin che permette di salire al secondo posto con 11 punti, il numero 1 di Via Col. Costadura, ha commentato la straordinaria impresa, in esclusiva, ai nostri microfoni:

“Avvio di stagione straordinario, incredibile ma questa sera sera sottolineo ancora questa atmosfera magica, la sintonia tra pubblico e il Lecce, il tutto esaurito di venerdì, eccezionale.

La cosa bella è che la squadra ci mette tutto per provare a vincere e chi entra dalla panchina ha le qualità per incidere sulla partita.

Siamo partiti molto bene contro il Genoa, una squadra attrezzata, ne abbiamo sprecata più di qualcuna, poi è arrivato l’episodio dell’espulsione ed ha inciso sulla storia della partita, il Genoa si è chiuso ed è iniziato questo attaccare paziente nostro.

Subito dopo l’allenatore, che avrebbe anche potuto accontentarsi, ha osato con lucidità ed equilibrio mettendo tanti giocatori offensivi ed è stato premiato ma siamo stati premiati tutti.

Stimoli per la gara con la Juventus? Questo gruppo ha degli stimoli talmente forti che ogni partita è l’ occasione giusta per scendere in campo con la voglia di sorprendere, quindi ancora di più nella partita di Torino ci saranno. Ma adesso godiamoci questo avvio, il migliore di sempre nella centenaria storia del Lecce; il migliore avvio di sempre, godiamocelo, visto che è venerdì abbiamo qualche ora per pensare a questo risultato incredibile, poi ovviamente si resetta tutto e si riparte. Questo gruppo sta dimostrando anche di fronte ai complimenti del momento di essere mentalizzato per fare sempre meglio”.

Articoli correlati

Lecce, brilla Camarda nella vetrina ‘nazionali’

Tonio De Giorgi

Narconon Melendugno vince anche a Casalmaggiore

Tonio De Giorgi

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi

Lecce, allenamento con partitella prima del riposo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, prima Avellino e poi tour de force

Mario Vecchio

Lecce, la mentalità può fare la differenza

Mario Vecchio