Sport

Ecco Touba: “Squadra giovane con grandi motivazioni”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Dare il massimo, crescere con costanza e dare una mano al Lecce in chiave salvezza. Ahmed Touba, difensore belga naturalizzato algerino, classe ’98, viene presentato così da direttore sportivo, Stefano Trinchera: “Si tratta di  un giocatore che io e il direttore Pantaleo Corvino seguivamo da tempo e che abbiamo scelto perchè in possesso di determinate qualità di cui avevamo bisogno. Sicuramente -ha dichiarato il diesse- il primo aspetto è il suo piede preferito, quello mancino, che nel reparto arretrato mancava. Un difensore elegante capace in fase di impostazione ma anche in qualità di marcatore. Nonostante la sua giovane età ha molta esperienza nei maggiori campionati europei e anche nelle coppe europee.”
Lui, invece, si presenta così e spiega anche il perchè della sua scelta: “Sono venuto qui con grande motivazione, c’è un buon progetto e con una tifoseria importante. Siamo qui per fare grandi sforzi per fare risultati”.
A Monza la squadra ha fatto qualche errorino di troppo: “Prima del rosso abbiamo fatto bene. Non ci sono grandi problemi. Dobbiamo lavorare per crescere”.
Non c’è un difensore a cui si ispira: “Non ho un riferimento preciso. Studio tutto i difensori delle grandi squadre”.
Venerdì sera arriva il Genoa al Via del Mare per la quinta giornata e in difesa mancherà lo squalificato Baschirotto: “Sono pronto, abbiamo lavorato in settimana e continueremo a farlo per arrivare preparati alla sfida contro il Genoa. Sicuramente per indole amo giocare tanto la palla e prendere rischi mettendo in atto i dettami tattici che ci chiede il mister”.

Articoli correlati

Lecce-Salernitana 2-2: spettacolo, gol, calore, e contestazione, tutto in una notte

Redazione

Lecce, Caglioni: “L’imbattibilità è di tutta la squadra”

Redazione

I convocati di Corini: rientra Majer, Calderoni per fare gruppo

Redazione

Notte di Coppa per la Virtus Francavilla che ospita il Potenza

Redazione

Baroni e il mercato: “C’è tempo, sono in linea con l’operato di società e direttore”. Ed elogia Bjorkengren

Redazione

Nella notte dell’Atalanta balla il Lecce: impresa giallorossa

Redazione